Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita a Varese in zona Sant'Ambrogio (cod.654e3622)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Varese in zona Sant'Ambrogio - 654e3622.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Varese
Per quanto riguarda più in generale la città di Varese, sono presenti al momento oltre 500 annunci per case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Città, mentre la zona di Sant'Ambrogio risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Sant'Ambrogio) è pari a 1.935 €/m², molto vicina ai valori della zona Brunella che sono i più alti della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono in debole aumento (+1,59%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
500 m²
Piano:
n.d. (con ascensore)
Bagni:
2
Classe energetica:
F
Città:
Varese (VA)
Zona OMI:
D2 (LOC.TA S.AMBROGIO, LOC.TA VELATE-FOGLIARO-LIM.TE NORD:C.FIORI, P.CAPPELLA,BREGAZZANA-LIM.SUD FNM)
Indirizzo:
Pubblicato:
mar 20 gennaio 2026

DESCRIZIONE

con posto auto con cantina con terrazza con balcone con giardino con cucina abitabile con ascensore con caminetto edificio storico

Proponiamo in vendita un complesso immobiliare di pregio situato nel quartiere di Sant’Ambrogio, una delle zone residenziali più apprezzate di Varese. La posizione, in Via Guido d’Arezzo, garantisce riservatezza, ottimi collegamente con il centro città e una vista aperta sulla valle e sulla collina del Montello. La proprietà si sviluppa come un piccolo nucleo residenziale privato, composto da più edifici distinti, con una villa principale d’epoca, di fine Ottocento, che nel tempo ha beneficiato di interventi di mantenimento e miglioramento, mantenendo intatto il suo carattere architettonico. La villa principale ha una superficie di circa 500 mq ed è distribuita su più livelli, collegati anche da ascensore. L’ingresso principale si apre al piano terra, su un elegante atrio che conduce al soggiorno con camino. Seguono la sala da pranzo, con accesso al balcone, la cucina abitabile e seconda zona pranzo con stufa a legna e accesso al terrazzo. Il piano dispone anche di un secondo ingresso, pensato come ingresso di servizio. Il piano primo si compone di tre camere da letto, una delle quali dotata di balcone con vista sul Monte Rosa, e due bagni completi. Al secondo piano si trovano una camera da letto, un bagno con vasca, uno studio e un grande locale sottotetto con stufa a legna, attualmente adibito a sala relax, ma che ben si presta alla realizzazione di una suite. La torretta, al piano superiore, ospita un’unica stanza. Il piano seminterrato della villa è dedicato ai locali accessori, comprendenti cantina, ripostiglio, lavanderia e un ampio locale adibito a stireria, oltre al locale tecnico dotato di porta tagliafuoco e alla zona tecnica che ospita i macchinari dell’ascensore. È presente un collegamento interno con il bilocale dotato di ingresso indipendente; attualmente le due unità risultano separate da una parete in cartongesso, facilmente rimovibile, che consente di ripristinare in modo semplice il collegamento originario. Questa soluzione permette di destinare il bilocale a diverse esigenze, come allog[…]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net