Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Appartamento in vendita a Varese in zona Centro Città (cod.65271d22)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Varese in zona Centro Città - 65271d22.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Varese
Per quanto riguarda più in generale la città di Varese, sono presenti al momento ben oltre mille annunci per appartamenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Città.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Città pressi Via Walter Marcobi) è pari a 2.115 €/m², molto vicina ai valori della zona Brunella che sono i più alti della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono in debole aumento (+2,13%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
215 m²
Piano:
n.d. (con ascensore)
Bagni:
1
Classe energetica:
G
Città:
Varese (VA)
Zona OMI:
B1 (V.STAURENGHI, V.GRANDI, V.PARRAVICINI, V.DANDOLO, V. CAVOUR, V.BIZZOZERO, V.LONATI, V.S.ASSISI, MUNICIPIO.)
Pubblicato:
ven 5 dicembre 2025

DESCRIZIONE

di recente costruzione con posto auto con cantina con terrazza con balcone con garage con termocondizionamento con ascensore di recente costruzione da ristrutturare con caminetto edificio storico

Proponiamo in vendita un appartamento disposto su due livelli nel cuore di Varese, in una posizione strategica che garantisce comodità ai principali servizi, alle vie dello shopping e ai collegamenti con i punti nevralgici della città. L’appartamento occupa il terzo e quarto piano (quest’ultimo mansardato e corrispondente all’ultimo livello dello stabile) di un palazzo d’epoca mantenuto con cura, in cui il tetto è stato completamente rifatto nel 2024. Le parti comuni sono in ottimo stato e l’edificio è servito da ascensore. Gli interni conservano le finiture degli anni Novanta e richiedono interventi di aggiornamento, compresa la revisione degli impianti. Il riscaldamento è autonomo e attualmente distribuito tramite radiatori. Al terzo piano, l’appartamento accoglie un ingresso con ampio disimpegno, una zona giorno doppia composta da soggiorno con camino e balcone e una sala da pranzo, e una cucina separata. La zona notte comprende due camere matrimoniali, una dotata di balcone e l’altra di bagno privato con doccia. Sullo stesso livello sono presenti un secondo bagno con doccia, un ripostiglio sottoscala e armadiature su misura. Il piano superiore, collegato internamente, ospita una camera mansardata illuminata da un ampio velux, un bagno con doccia, il locale tecnico e un grande ambiente ideale come studio o zona hobby. Da qui una porta blindata conduce a un ballatoio esterno di proprietà esclusiva, che collega l’appartamento all’androne del palazzo e garantisce un secondo ingresso indipendente, particolarmente utile per chi desidera maggiore autonomia per gli ospiti. Completano la proprietà una cantina al piano seminterrato dell’edificio e un posto auto coperto in autorimessa collettiva, situata a 250 metri dall’appartamento. Perfetto per chi cerca un’abitazione ampia e versatile nel centro di Varese, questo appartamento offre spazi funzionali, doppio ingresso, comodità ai servizi e la possibilità di personalizzare gli interni secondo le proprie esigenze

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net