Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Basiglio in zona Cascina Vione a 342.000 € (cod.6476d899)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Basiglio in zona Cascina Vione - 6476d899.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Basiglio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Basiglio, sono presenti al momento più di cento annunci per
appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Cascina Vione, dove sorge l'appartamento, essa è pari a circa
3.305 €/m² per appartamenti in vendita.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per appartamenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,66%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Residenze Vione Srl
DESCRIZIONE
di nuova costruzione con giardino di nuova costruzione di recente costruzione
Nel rinomato e unico Borgo di Vione, già definito "il Paradiso alle porte di Milano" e che ha ricevuto il prestigioso premio “Best pace for expats 2025” viene proposto direttamente dalla proprietà un Bilocale cielo/terra lusso parte di un edificio a due piani, il Casale degli Attrezzi, completamente recuperato. Il fronte del Casale verso il borgo è interamente a vetrate a dare aria e luminosità, e il cui fronte verso la Roggia Speziana è impreziosito dal reticolo di mattoni ornamentali dietro i quali di celano le finestre, dalle quali la vista spazia per diversi chilometri nei campi adiacenti. Nella casa si crea in questo modo nelle ore pomeridiane un gioco di luci molto particolare ed emozionante, con la luce del sole che penetra nella villa attraverso i campi e i colori dei grandi alberi prossimi alla Roggia Speziana. Al piano giardino, vi è un ambiente unico, ove trovano spazio e continuità la zona living, la cucina ed un primo bagno. Una scala a vista rifinita con materiali di valore sul lato della sala conduce al piano superiore nel quale si trova la stanza matrimoniale con il bagno padronale e la cabina armadio. Lo spazio nella stanza del primo piano particolarmente ampio grazie alla altezza degli ambienti. Data l’unicità e il prestigio della soluzione in progettazione è stato scelto di utilizzare il doppio colore degli infissi con il bianco laccato internamente a dare maggiore luminosità. Il Casale degli Attrezzi” rappresenta un edificio unico nel borgo, poiché è sicuramente di dimensioni più contenute, sia come ampiezza che come altezza. Questo ha permesso di ricavare delle villette su due piani con una o due stanze da letto, che rappresentano comunque una soluzione interessante e non ripetibile nel Borgo. Il recupero del Casale è cominciato a gennaio 2024 e la gran parte della soluzioni sono già abitate. La villetta è l’ultimo bilocale dell’intero Borgo, comprese le future costruzioni. . L'intero Borgo (che risale all'anno 1000) è protetto come Bene Monumentale. L'area complessiva è superiore 100[…]


