Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Terreno agricolo in vendita a Castiglione delle Stiviere a 230.000 € (cod.64d70e2e)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il terreno agricolo a Castiglione delle Stiviere - 64d70e2e.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Castiglione delle Stiviere
Per quanto riguarda più in generale la città di Castiglione delle Stiviere, sono presenti al momento più di trenta annunci per
terreni agricoli in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Grole.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Affiliato Tecnocasa: TECNOCENTRO S.R.L.
Via Ordanino 46, Castiglione delle Stiviere (MN)
DESCRIZIONE
con posto auto con cantina
In una delle zone più dinamiche e richieste del momento, proponiamo un terreno edificabile che rappresenta una vera e propria occasione per costruttori, investitori e privati alla ricerca di un’opportunità unica. Inserito in un contesto residenziale in forte espansione, questo lotto coniuga posizione strategica, ottime potenzialità edificatorie e un ambiente che promette di crescere in valore nel tempo. La superficie complessiva del terreno è di 1.612 mq, interamente destinata a uso edificabile, garantendo quindi massima valorizzazione dello spazio a disposizione. La volumetria di intervento consentita è di 1.853,80 mc, un parametro ideale per la realizzazione di soluzioni abitative moderne, funzionali e con un’attenzione particolare al comfort abitativo. L’altezza massima fuori terra raggiunge i 10,30 metri al colmo, offrendo la possibilità di sviluppare edifici fino a tre piani, con spazi ampi e luminosi. Il terreno è già inquadrato all’interno di una lottizzazione urbanisticamente definita: la quota d’imposta del piano terra è fissata a +1,20 metri rispetto alla strada di accesso, mentre il piano seminterrato prevede una quota a –1,65 metri, dettaglio che consente una gestione intelligente degli spazi interrati, ideale per box auto, cantine o locali tecnici. Dal punto di vista progettuale, i parametri urbanistici sono particolarmente favorevoli: il rapporto di copertura si attesta al 27%, ben al di sotto del limite massimo del 40%, offrendo così ampio margine di progettazione e libertà architettonica. Ancora più interessante la percentuale di superficie permeabile, pari al 63,60%, nettamente superiore al minimo richiesto del 20%. Questo significa non solo rispetto delle normative, ma anche un terreno che valorizza la sostenibilità e la qualità della vita, garantendo spazi verdi e armonia con l’ambiente circostante. Che si tratti di un costruttore intenzionato a realizzare un piccolo complesso residenziale di pregio, oppure di un privato che sogna di edificare la casa perfetta per la propria famiglia, q[…]

