Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Villa in vendita a Schio (cod.642c0eea)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Schio - 642c0eea.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Schio
Per quanto riguarda più in generale la città di Schio, sono presenti al momento circa cento annunci per ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Magrè.

Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono in aumento (+4,63%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
1200 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
1
Classe energetica:
n.d.
IPE:
175.0 kwh/m²
Città:
Schio (VI)
Zona OMI:
B3 (NUCLEO CENTRALE STORICO)
Indirizzo:
Pubblicato:
mar 25 marzo 2025

PROPOSTO DA:

logo Immobiliare PERIN J. di Perin arch. Davide

Immobiliare PERIN J. di Perin arch. Davide

Btg. Val leogra 58, Schio (VI)

Vai ai contatti

DESCRIZIONE

di recente ristrutturazione con posto auto con garage con terrazza con giardino di recente ristrutturazione con caminetto

SCHIO - CENTRO: in splendida zona residenziale, VILLA INDIPENDENTE composta da 4 unita abitative su lotto di terreno di ca. 3.000 mq., Cl. En. G 00. Trattativa Riservata Per info 349.0606733 NOTE DI PREGIO: - Buono stato conservativo; - Giardino riservato in proprietà esclusiva con piscina; - Più unità abitative Immergetevi nella storia e nell'esclusività di questa maestosa villa, un vero e proprio gioiello architettonico, che risplende attraverso i secoli. Edificata nel 1840 su progetto dell'eminente architetto Bonfanti, questa dimora è stata testimone e protagonista della rivoluzione industriale italiana, assumendo un ruolo di prestigio come foresteria di lusso per gli ospiti illustri della leggendaria Lane Rossi di Schio. La sua trasformazione nel 1997, sotto la sapiente guida degli architetti Bruno Gonzato e Stefania Buccio Gonzato, ha fuso con maestria il fascino dell'antico con le innovazioni del moderno, preservando l'anima della villa pur offrendo il massimo del comfort contemporaneo. Questa proprietà non è semplicemente un luogo in cui vivere; è un pezzo di storia, un testimone silenzioso di eventi e personaggi che hanno segnato il tempo. Originariamente concepita come un'unica grande abitazione, ha accolto nel corso degli anni celebrità e personalità di spicco da tutta Europa, diventando un simbolo dell'importante eredità culturale e storica dell'alto vicentino. Attualmente, la villa si presenta suddivisa in tre eleganti residenze, oltre alla casa del custode, ciascuna con caratteristiche uniche che ne esaltano l'individualità pur condividendo la stessa anima storica. La ristrutturazione di tipo conservativo ha rigenerato ogni angolo, dalla struttura agli interni, prestando grande attenzione alla qualità delle finiture e all'efficienza energetica. Pavimenti in pregiato marmo e parquet, stucchi decorativi, cornici elaborate che adornano porte e passaggi, scale ornate accompagnate da eleganti corrimano, rivestimenti in travertino, e vasche scolpite in blocchi di pietra per accogliere […]

  • immobiliare.it
  • bancadellecase.it
  • bachecacase.com
  • bilocale.it
  • trovacasa.net