Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Montecchio Precalcino (cod.64da8d41)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Montecchio Precalcino - 64da8d41.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Montecchio Precalcino
Per quanto riguarda più in generale il comune di Montecchio Precalcino, sono presenti al momento più di dieci annunci per
ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Bellieni Immobiliare Srl Unipersonale
Piazza giacomo matteotti 16, Vicenza (VI)
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino da ristrutturare senza ascensore con termocondizionamento con riscaldamento autonomo
ZONA DUEVILLE - A soli 5 minuti dall'ingresso dell'autostrada Valdastico, proponiamo in vendita una prestigiosa Villa del XVII secolo progettata dall'architetto scamozzi, allievo di Andrea Palladio. La proprietà è impreziosita da un ampio giardino all'italiana cornice ideale per ricevimenti privati ed eventi, con una meravigliosa piscina. Grazie alla struttura e al contesto di rappresentanza l'immobile si presta a molteplici destinazioni d'uso: residenza di pregio per chi cerca un'abitazione unica con un valore storico; sede istituzionale o di rappresentanza per aziende e studi professionali; immobile esclusivo per ampiezza ideale per attività di ospitalità o attività di pregio. La Villa può essere anche frazionata in due abitazioni di pregio o uffici precisando che al piano terreno troviamo già tre vani accatastati ad uso ufficio. La facciata principale orienta a sud verso il giardino si presenta divisa in 3 settori asimmetrici. quello centrale è aperto da un portico di 5 archi e si scrive a tutto sesto su pilastri inquadrati da strette lesene. Al piano nobile si distribuiscono entrambi i settori due assi di finestre rettangolari. Il fronte posteriore della Villa presenta 12 assi di aperture rettangolari riquadrate da una piatta cornice; di queste due al piano nobile sono munite di poggiolo in ferro battuto. Al piano superiore della Villa troviamo un'enorme sotto tetto dotato di capriate posate recentissimamente e di finestre che gli donano luminosità. Sulla finestra del piano nobile lo storico Cevese segnala centine in mattone di finestrelle del primo 400' ed una struttura muraria. La particolarità della Villa è che per accedere al piano nobile lo si fa attraverso una scala a doppia rampa. Un'infilata di stanze le cui porte si aprono tutte lungo il medesimo asse occupa tutta la profondità del piano nobile e del piano terra dove nell'angolo vicino all'ingresso principale è ricavata una piccola chiesetta del 1707 con putti in pietra, sulla cornice dell'altare attribuite alla scuola del Marinali. Al centro[…]





