Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Sorgà a 950.000 € (cod.64aef688)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Sorgà - 64aef688.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Sorgà
Per quanto riguarda più in generale il comune di Sorgà, sono presenti al momento più di dieci annunci per
ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Grandi Agenti Immobiliari Rete D'Impresa
Vicolo San Matteo, 2,, Verona (VR)
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione con termocondizionamento con riscaldamento autonomo
EPgl,nren: 154,00 kWh/m² - STORICA VILLA CON AFFRESCHI A SORGA' In una zona ricca di arte e storia, inserita in uno dei più suggestivi paesaggi della pianura padana, a circa trenta minuti da Verona e dieci da Mantova, nel comune di Sorgà (VR) abbiamo il piacere di proporvi in vendita una sontuosa e ben conservata residenza storica con il suo magnifico parco privato: Corte Gandini Morelli Bugna, risalente alla seconda metà del Quattrocento, progettata nel vivo di quel Rinascimento che da allora impose l'Italia all'attenzione del mondo per una ineguagliata prosperità artistico-culturale. Questa prestigiosa residenza, appartenuta anche ai Gonzaga nella prima metà del XVI secolo, grazie i suoi importanti valori storico-architrettionici, esprime in ogni sua parte un'atmosfera di grande fascino e potente suggestione. Con una superficie interna di circa 500 mq, la villa è adornata da affreschi attribuiti alla scuola di Giulio Romano, un gigante della pittura e dell'architettura, che fu anche allievo di Raffaello Sanzio. Vi si possono inoltre ammirare i preziosi affreschi del veronese Felice Brusasorzi. L'edificio, nella sua nobile impronta rinascimentale, è arricchito da pregevoli elementi decorativi, come frontalini e cornicioni, che ne esaltano la bellezza senza tempo. La tenuta è composta da diverse strutture. La villa principale è impreziosita da una una piscina e da un incantevole giardino d'ingresso, che la rendono ancora più desiderabile. Accanto ad essa, troviamo un Bed & Breakfast che offre 7 camere e 7 bagni, tutti completamente ristrutturati, pronti per accogliere graditi ospiti alla ricerca di un soggiorno e relax speciali. Non mancano altre affascinanti costruzioni, tra cui una barchessa che consente, all'aria aperta, un accogliente e suggestivo riparo da sole e intemperie, inoltre sono compresi anche edifici rustici e stalle, che offrono molteplici possibilità di utilizzo. Oltre a tutto questo, non poteva mancare uno spazio agreste di ampio e salubre respiro: oltre 2.350 mq di proprietà terriera de[…]