Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a San Pietro in Cariano in zona Corrubbio a 830.000 € (cod.652bf2b6)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a San Pietro in Cariano Corrubbio - 652bf2b6.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a San Pietro in Cariano
Per quanto riguarda più in generale il comune di San Pietro in Cariano, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Corrubbio.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Corrubbio, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa
1.995 €/m² per case indipendenti in vendita.
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,27%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Engel & Voelkers Verona City e Peschiera D.G.
DESCRIZIONE
con giardino con garage con terrazza con cucina abitabile con cortile
Sulla vetta del colle di Castelrotto, a soli dieci minuti dal fervore di Verona, si svela l'antico Casale "Il Pino", l'abitazione e podere dei nobili Cristiani. Questa dimora, l'originaria residenza padronale, affonda le sue radici nel lontano 1630, una data incisa nella pietra che narra secoli di vita. Vi presentiamo una porzione importante e indipendente di questo gioiello, costruita con i caratteristici muri in pietra che sussurrano storie antiche. La sua posizione è un sogno ad occhi aperti: da un lato, lo sguardo si perde sull'ansa dell'Adige e sul profilo maestoso di Verona, dall'altro, abbraccia le dolci colline vitate della Valpolicella. La vista, che domina la valle dal terrazzo e dalle finestre, è un quadro sempre in movimento, mutevole con le luci del giorno. Questa dimora si sviluppa in 290 mq disposti su tre livelli, un inno alla bellezza rustica ed elegante: Il piano interrato vi accoglie con la promessa di spazi trasformabili: due garage, che potrebbero facilmente rinascere come una suggestiva taverna abitabile, affiancati da un discreto angolo lavanderia/lavoro. Salendo l'ampia scala esterna, si accede a un giardino rialzato, una vera e propria terrazza panoramica che bacia la Valpolicella, il luogo ideale per allestire un déhor romantico e dedicarsi al puro relax. L'ingresso principale introduce in un ampio salone a doppia altezza, dove le imponenti travi a vista in legno e il raffinato pavimento in seminato veneziano creano un'atmosfera calda e accogliente, illuminata da ampie finestrature ad arco. Completa il piano una cucina abitabile con accesso a un patio esterno, uno studio/guardaroba e un bagno di servizio. Le scale in pietra, in piena vista, conducono, al piano primo, alla zona notte. Qui, sotto il cielo di travi e capriate a vista, si dispongono tre camere da letto, due bagni e uno stanzino guardaroba. La proprietà si completa con un viale d'ingresso indipendente, un giardino privato dove ritirarsi e ben tre garage (due sottostanti l'abitazione e uno seminterrato separato), assic[…]

