Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Pescantina in zona Settimo (cod.64a18328)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Pescantina in zona Settimo - 64a18328.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pescantina
Per quanto riguarda più in generale la città di Pescantina, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Settimo.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Settimo, dove sorge la villa, essa è pari a circa
2.275 €/m² per ville in vendita.
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per ville in vendita sono
in deciso aumento (+8,92%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino con caminetto
Ci sono case che raccontano, e poi ci sono dimore che sussurrano storie antiche ad ogni passo. Questa è una di quelle. Un luogo dove la storia si respira tra le mura, e la bellezza architettonica si fonde con il vivere quotidiano. Progettata nel 1550 dal celebre architetto Michele Sanmicheli e restaurata con amore e competenza nel 1981, questa elegante residenza non è solo un’abitazione, ma un’esperienza. Appena varchi il portone, ti accoglie una sensazione di quiete e grandezza. Le stanze di questa dimora, sembrano fatte apposta per accogliere vite intense e momenti memorabili. Due suite padronali offrono ambienti riservati e raffinati, ideali per chi cerca il massimo comfort senza rinunciare al carattere storico che permea ogni dettaglio. Gli interni conservano tutta l’anima originale della villa. I pavimenti in cotto artisticamente consumati dal tempo, le pareti in pietra, i soffitti alti con travi in legno a vista, e i camini monumentali che sanno ancora scaldare, anche quando sono spenti. Non mancano spazi decorati con affreschi antichi, sapientemente restaurati, che trasformano ogni stanza in un piccolo scrigno d’arte. E mentre attraversi il salone principale o ti perdi tra gli angoli più raccolti, ti rendi conto che qui, la storia non è distante: la stai vivendo. Fuori, la meraviglia continua. Un parco completamente recintato da un’antica muraglia custodisce la casa come un tesoro. È un luogo pensato per la contemplazione, per lunghe passeggiate sotto alberi secolari, per leggere un libro nel silenzio, o per vivere l’estate a bordo della piscina che brilla sotto il sole, perfettamente incastonata nel verde. Se ami l’idea di ricevere, questa casa è nata anche per questo. Gli ampi porticati offrono lo spazio perfetto per ospitare eventi, cene, feste all’aperto o, semplicemente, per ammirare la tua collezione di auto sotto una copertura elegante e funzionale. E per ogni esigenza pratica, ci sono spazi dedicati al ricovero delle attrezzature, scantinati ariosi e luminosi e alcune dependance che possono[…]