Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Villa in vendita a Venezia in zona Sestiere San Marco (cod.64d49324)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa a Venezia in zona Sestiere San Marco - 64d49324.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Venezia
Per quanto riguarda più in generale la città di Venezia, sono presenti al momento circa mille annunci per ville in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Sestiere Castello, mentre nella zona di Sestiere San Marco è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (Sestiere San Marco) è pari a 5.550 €/m², molto vicina ai valori della zona Sestiere Cannaregio che sono i più alti della città .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per ville in vendita sono in sostanziale aumento (+6,22%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
1300 m²
Piano:
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
G
IPE:
176.0 kwh/m²
Città:
Venezia (VE)
Zona OMI:
B17 (CASTELLO OVEST)
Indirizzo:
Pubblicato:
mer 9 aprile 2025

PROPOSTO DA:

Lionard Luxury Real Estate

DESCRIZIONE

di recente ristrutturazione con terrazza con termocondizionamento di recente ristrutturazione con giardino

Nel cuore di Venezia, sullo splendido Canale dei Greci nel sestiere di Castello, è in vendita un palazzo i cui interni di qualità museale sono stati decorati interamente nella seconda metà del XVIII secolo nell'iconico stile rococò veneziano. Dopo un'impeccabile e meticolosa opera di restauro, si presenta ora di nuovo trionfante nei fasti dell’epoca come un'imponente aristocratica residenza privata. L’appartamento principale, completo di tutti i suoi annessi, si estende sui piani terra, primo e secondo del palazzo, per una superficie complessiva di 1.000 mq interni, ai quali si aggiunge la proprietà esclusiva di una splendida corte interna e di un giardino privato di 350 mq che si raggiungono attraversando l'imponente portego. La proprietà si completa con un ulteriore unità di 220 mq al piano terzo del palazzo che richiede completa ristrutturazione, facilmente collegabile all’appartamento principale sottostante tramite scala interna. Una caratteristica porta d’acqua esclusiva garantisce l’accesso privato diretto anche tramite barca. Secondo la disposizione interna, il grande scalone monumentale conduce al maestoso piano nobile che si apre in un susseguirsi di grandi saloni splendidamente decorati da stucchi e affreschi, in un’elegante opulenza che solo a Venezia é senza tempo e quantomai contemporanea. La sala d’oro e la sala della musica, che insieme alla stanza del tronetto affacciano sul caratteristico canale, si prestano ad accogliere ospiti, amici e familiari in qualsiasi momento della giornata, per godere della splendida vista e della luce che entra diretta dalle sette altissime porte finestre in lacca tipica verde Venezia. L'esclusiva soluzione in vendita é dotata di riscaldamento in tutti gli ambienti, sistema di allarme/sorveglianza tramite sensori e telecamere, barriere di sicurezza e apparecchiature di depurazione dell'acqua di qualità industriale. L'accurato restauro filologico e la ristrutturazione meticolosa di tutti gli ambienti hanno ricevuto i riconoscimenti del Fondo Ambientale Italiano […]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net