Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Venezia in zona Sestiere Santa Croce a 360.000 € (cod.64ceb5d0)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Venezia in zona Sestiere Santa Croce - 64ceb5d0.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Venezia
Per quanto riguarda più in generale la città di Venezia, sono presenti al momento ben oltre 3.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Mestre, mentre la zona di Sestiere Santa Croce risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Sestiere Santa Croce pressi piazzale Roma) è pari a
5.325 €/m², molto vicina ai valori della zona Sestiere San Marco che sono i più alti della città .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+6,87%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino
A pochi passi dal cuore pulsante di Campo San Giacomo dell’Orio e dal fascino senza tempo del Museo di Storia Naturale, immerso nella quiete della leggendaria Fondamenta di Riva de Biasio, sorge questo incantevole pied-à-terre dal sapore autenticamente veneziano. Un ingresso indipendente ci accoglie, aprendoci le porte di questo grazioso immobile, che si sviluppa su due livelli. Al piano terra troviamo un atrio privato, che conduce a due ambienti intimi e travati a vista: uno con affaccio diretto sull’acqua, l’altro rivolto verso il verde di un giardino segreto e silenzioso. Completano il piano due bagni, di cui uno finestrato. Una scala in legno antica, che conserva il fascino delle dimore veneziane, ci accompagna al primo piano: qui lo spazio si apre in un elegante open space con pavimenti in legno e una vista incantevole, dove lo sguardo si perde tra le acque scintillanti del Canal Grande, incrociando la maestosa facciata della Chiesa di Santa Lucia e l’incontro suggestivo con il Canal di Cannaregio, teatro magico dell’inizio del Carnevale di Venezia. Questa proprietà, oltre al fascino, offre comfort moderni come l' aria condizionata e le fosse settiche. Un rifugio romantico e riservato nel cuore della città, perfetto come romantico punto d'appoggio o come investimento di charme nel cuore più autentico di Venezia. Il sestiere di Santa Croce deve il suo nome alla antica chiesa di Santa Croce, è il sestiere che funge da collegamento tra Venezia e la terraferma, il più servito da tutti i mezzi di trasporto sia grazie a Piazzale Roma che alla Stazione di Santa Lucia. Tra i luoghi di interesse degni di nota ricordiamo le chiese di San Giacomo dell'Orio, San Stae, il tempio di San Nicola da Tolentino, e due chiese consacrate a San Simeone: San Simeon Grando o Profeta, e l'altra San Simeon Piccolo. La proprietà si trova nel cuore del sestiere di Santa Croce, in una posizione che coniuga la possibilità di vivere a pochi passi dai luoghi simbolo di Venezia dove la vita commerciale della città si è sviluppata ne[…]