Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Appartamento in vendita a Venezia in zona Sestiere San Polo (cod.64ab70d1)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Venezia in zona Sestiere San Polo - 64ab70d1.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Venezia
Per quanto riguarda più in generale la città di Venezia, sono presenti al momento ben oltre 3.000 annunci per appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Mestre, mentre la zona di Sestiere San Polo risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Sestiere San Polo) è pari a 5.610 €/m², molto vicina ai valori della zona Sestiere San Marco che sono i più alti della città .

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
461 m²
Piano:
(con ascensore)
Bagni:
5
Classe energetica:
n.d.
Città:
Venezia (VE)
Indirizzo:
Pubblicato:
gio 17 luglio 2025

DESCRIZIONE

di recente costruzione con terrazza con ascensore di recente costruzione edificio storico

Nel cuore del sestiere di San Polo, lungo uno dei tratti più affascinanti del Canal Grande, sorge questa prestigiosa residenza storica situata al primo piano nobile di un importante palazzo rinascimentale. Incorniciata da due edifici di grande valore architettonico, la proprietà gode di una posizione eccezionale, capace di coniugare rappresentanza e quiete. L’accesso avviene attraverso una scenografica corte privata con riva d’acqua esclusiva, che conduce a un ampio magazzino in ottimo stato manutentivo. L’edificio, servito da ascensore, è stato oggetto di un accurato intervento di restauro che ha interessato le facciate, il tetto e le parti comuni, preservandone il carattere e il prestigio originari. L’appartamento occupa interamente il piano nobile e si estende su una superficie di circa 460 mq, articolata in ambienti di grande respiro e fascino. Il cuore della dimora è rappresentato dal maestoso portego centrale, che si affaccia direttamente sul Canal Grande attraverso nove alte finestre gotiche: una cornice scenografica che regala una luce avvolgente e scorci impareggiabili sull’acqua. Ai lati del portego si aprono due saloni di ampie proporzioni, uno dei quali arricchito da un elegante soppalco. La zona notte comprende cinque camere da letto spaziose e luminose, ciascuna con elementi d’epoca ben conservati e un’eleganza sobria e raffinata. I cinque bagni, distribuiti su più livelli, necessitano in parte di un aggiornamento. Completano la proprietà uno studio intimo e silenzioso, perfetto come biblioteca o spazio di lavoro privato, e due cucine, una delle quali in stile tradizionale veneziano, l’altra pensata per un utilizzo più funzionale. La residenza dispone di tre ingressi indipendenti e di una terrazza interna tranquilla e riservata. In ottime condizioni strutturali, la casa conserva pregevoli dettagli architettonici originali – tra cui seminati veneziani, travi decorate e serramenti d’epoca – e rappresenta un raro esempio di autentica residenza nobiliare veneziana, unica per charme, posizione e […]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net