Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Venezia in zona Sestiere Santa Croce a 3.860.000 € (cod.64ab432a)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Venezia in zona Sestiere Santa Croce - 64ab432a.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Venezia
Per quanto riguarda più in generale la città di Venezia, sono presenti al momento ben oltre 3.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Mestre, mentre la zona di Sestiere Santa Croce risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Sestiere Santa Croce pressi piazzale Roma) è pari a
5.335 €/m², molto vicina ai valori della zona Sestiere San Marco che sono i più alti della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in debole aumento (+1,65%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione con cantina con giardino con balcone con caminetto
Ammirando la vista sulla "via più bella del mondo", varchiamo le soglie di questo maestoso palazzo tramite l’ingresso esclusivo della proprietà: restiamo increduli dinanzi al monumentale androne privato con soffitti alti più di 6 metri e alle due scale in pietra. Prima di salire le scale, notiamo sulla sinistra due ampi magazzini finestrati mentre la luce della porta finestra sul retro attira la nostra attenzione. La raggiungiamo e, uscendo, ci troviamo avvolti in un delizioso spazio verde: una pergola ci ripara dal sole del mezzogiorno e ci fa intravedere, sulla destra, il giardino di ben 150 mq, oggi completamente esposto all’illuminazione naturale. Entusiasti per questa scoperta proseguiamo la visita di questa magnifica residenza con ancor maggiore curiosità! Salendo le scale in pietra ci ritroviamo in un mezzanino dotato di numerose finestre che ci conduce alla nostra esclusiva terrazza, impreziosita dalla luce e dalla vista sul giardino e su altre aree verdi. Proseguiamo entrando nel Piano Nobile, anche qui i soffitti sono altissimi e la luce è ovunque. La prima sala che incontriamo è il salone, con un maestoso portale che incornicia una vista senza eguali sul Canal Grande. In particolare, questo è uno dei pochi Piani Nobili di Venezia che gode di vista acqua direttamente dall'interno, trovandosi all'incrocio con il Canal di Cannaregio. Dal balcone si ammirano distintamente Palazzo Labia e il Santuario di Santa Lucia. Nell'ala destra troviamo una grande camera, sempre con vista, con una saletta adiacente, un bagno ampio e la zona cucina, oltre ad un grande ripostiglio. Nell'ala di sinistra troviamo invece un'altra grande camera con vista, un bagno in marmo e un'ulteriore camera con un antico camino che rende l'ambiente accogliente e signorile. Torniamo all'entrata e percorriamo a cerchio il corridoio che incornicia la grande scala fino ad un’ulteriore camera, anch’essa luminosissima, con affacci sul verde. La visita non è finita qui perché adiacente a questa proprietà troviamo un ulteriore ingresso c[…]