Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Venezia in zona Sestiere San Marco a 185.000 € (cod.6464aaac)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Venezia in zona Sestiere San Marco - 6464aaac.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Venezia
Per quanto riguarda più in generale la città di Venezia, sono presenti al momento ben oltre 3.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Mestre, mentre la zona di Sestiere San Marco risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Sestiere San Marco pressi piazza San Marco) è pari a
5.760 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
in debole aumento (+1,65%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con termocondizionamento con cucina abitabile con riscaldamento autonomo
Raggiungiamo la nostra proprietà, pratica e comoda, in una zona che apprezziamo particolarmente, strategica per godere appieno dell’autentica Venezia e prossima ai suoi punti di maggior interesse. A due passi dall'abitazione abbiamo infatti Salizada San Lio, ricca di attività commerciali e collegata al Ponte di Rialto tramite Campo San Bartolomeo; procedendo in direzione opposta invece, ci sono la maestosa Piazza San Marco - tramite Campo San Zulian - e le celebri Mercerie dell'Orologio. Il condominio in cui è ubicato l'immobile si fa subito apprezzare per i dettagli storici che lo impreziosiscono e l’atmosfera. Il nostro sguardo è subito attratto dalla porta d'acqua condominiale, dove ci soffermiamo a guardare il dolce scorrere delle gondole, e dall'imponente scala in legno: proprio nei suoi pressi, vi è il disimpegno d'ingresso che conduce alla proprietà. Varcata la soglia si apprezza immediatamente la luminosità dell'abitazione. L'immobile è composto da ingresso con comodo armadio a scomparsa e dalla zona giorno che, grazie al divano letto, funge anche da camera matrimoniale separata dalla cucina abitabile, entrambe con vista aperta su di una corte interna. Completa l'abitazione il servizio igienico dotato di doccia. L'appartamento è completamente rivestito in legno, si presenta in buono stato e pronto all'uso ed è dotato di riscaldamento autonomo, garantendo esigui costi di gestione. Questa proprietà è un attraente pied-à-terre, per romantiche fughe e vivaci esplorazioni veneziane tutto l’anno! Il sestiere di Castello, il più esteso e tra i più antichi di Venezia, si trova all'estremità orientale della città. Da sempre uno dei quartieri più popolosi della città ha mantenuto intatto il tradizionale "stile di vita veneziano”. Tra i numerosi monumenti ed opere d'arte non possiamo non citare l'Arsenale, per secoli culla della potenza della Serenissima, la Basilica dei SS. Giovanni e Paolo, una delle più amate dai veneziani, di S. Francesco in Vigna, di S. Maria Formosa. L'immobile si trova a pochi passi d[…]