Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Venezia in zona Sestiere Santa Croce a 285.000 € (cod.6437b387)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Venezia in zona Sestiere Santa Croce - 6437b387.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Venezia
Per quanto riguarda più in generale la città di Venezia, sono presenti al momento ben oltre 3.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Mestre, mentre la zona di Sestiere Santa Croce risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Sestiere Santa Croce pressi piazzale Roma) è pari a
5.230 €/m², molto vicina ai valori della zona Sestiere San Marco che sono i più alti della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in debole aumento (+1,65%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con angolo cottura
Ci troviamo a pochi minuti a piedi dal Campo del Ghetto, una zona dinamica nel cuore di Cannaregio, ricca di locali, ristoranti, bar e servizi. L’immobile, raggiungibile comodamente senza barriere architettoniche dalla fermata del vaporetto San Marcuola, è posto a pochi metri dalle numerose attività commerciali di Rio Terà San Leonardo ideali per le compere di tutti i giorni. Varcata la soglia dell'ingresso indipendente accediamo tramite due gradini alla zona giorno dell’immobile. Una volta entrati notiamo che l’immobile è stato restaurato da poco e si presenta in ottimo stato, luminoso grazie all'esposizione a Sud, e siamo sicuri sarà ideale per qualsiasi esigenza, grazie alla sua versatilità e praticità. Il primo ambiente che si presenta davanti a noi è la zona giorno, impreziosita dalle tipiche travi a vista veneziane, dotata di angolo cottura e locale caldaia in fondo alla nostra sinistra. Con le spalle alla zona cottura e mirando sempre a sinistra troviamo la porta che ci conduce alla camera matrimoniale che mantiene lo stesso stile della zona giorno sia per pavimentazione che per travature a vista, anche se la giornata non è delle migliori, già ci rendiamo conto di quanta luce entri dalle finestre esposte a sud ovest. Completa la soluzione un comodo bagno finestrato dotato di doccia e sanitari completi. L’immobile, vista la posizione strategica e lo stato interno, è ideale per chi abbia necessità di un punto di appoggio o di una prima casa nella zona più servita della città e che personalizzandola con arredo di proprio gusto la potrà rendere un vero rifugio veneziano.Il sestiere di Cannaregio è il secondo sestiere più esteso di Venezia dopo Castello ed è il più popolato. In questo sestiere si trova il Ghetto di Venezia raggiungibile ai piedi attraversando il Ponte delle Guglie e percorrendo la Strada Nova, arteria principale dell'intero che porta dalla stazione di Santa Lucia a Rialto. Questo tragitto di circa 25 minuti comincia ai piedi del Ponte degli Scalzi e della chiesa di Santa Maria degli Sca[…]