Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Vazzola in zona Tezze a 1.500.000 € (cod.64f4649c)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Vazzola in zona Tezze - 64f4649c.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Vazzola
Per quanto riguarda più in generale il comune di Vazzola, sono presenti al momento più di dieci annunci per
ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
IMPRESA S.R.L.
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con termocondizionamento di recente ristrutturazione con riscaldamento autonomo edificio storico
Comune di Vazzola, Tezze di Piave - Conegliano V.to, vendesi importante compendio immobiliare costituito da villa storica con annessi, parco, barchesse ed accessori. Ripubblicchiamo nuovamente l'annuncio dopo aver concordato una significativa riduzione del prezzo a fronte di una più idonea mappatura di tutto il compendio. Come ricorderete ,già negli estimi del territorio di Conegliano troviamo traccia dell'antico Comune di Vazzola che risale al 1.518 e quindi, quale miglior "Culla" dove gettare le fondamenta di questa prestigiosa e vissuta Villa che oggi abbiamo il privilegio di riproporre sul mercato immobiliare con una nuova veste e nuovo ed appetibile prezzo? L'antica dimora si trova a Borgo Malanotte e può essere considerato un vero e proprio museo a cielo aperto, un'oasi di pace nella rigogliosa e fertile campagna della pianura del Piave. Il Borgo prende il nome da quello di un'antica Famiglia di facoltosi mercanti di lana, i Malanotti originaria della Val di Sole in Trentino. Riuscire a descrivere questo pezzo di storia le cui antiche pietre portano la data del 1654 non è cosa facile. Molti sono i libri che ne raccontano le origini e la centenaria epopea. Di certo gli attuali proprietari sono anch'essi legati alla longeva vita di questo Borgo, non ripetibile in tutta la nostra Provincia. Il Borgo è il luogo e l'emblema dell'aggregazione sociale che rende questa importante e pregevole proprietà , sempre viva. L'intero Borgo si compone di diversi cespiti tra cui la fattoria con zona notte al primo piano, un appartamentino, la vecchia ghiacciaia, la zona ospiti e la torretta, un ufficio , una importante abitazione padronale, alcuni magazzini e nel corpo centrale la maestosa Villa , certamente il pezzo d'onore di tutto il compendio. Proviamo ora a suddividere gli spazi per macro aeree tralasciano i "pezzi" di contorno della proprietà: L'abitazione padronale, vale a dire la parte Nobile e di particolare prestigio architettonico , possiamo contenerla in ca. 600 mq "Fattoria" ( così chiamata dai proprietar[…]




