Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Galzignano Terme a 770.000 € (cod.649b9fd8)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Galzignano Terme - 649b9fd8.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Galzignano Terme
Per quanto riguarda più in generale il comune di Galzignano Terme, sono presenti al momento circa cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,01%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
AGENZIA IMMOBILIARE ZARAMELLA DI ZARAMELLA VALENTINA
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con posto auto con garage con cantina di recente ristrutturazione
Prestigiosa villa in posizione panoramica, inserita nel Registro regionale delle Ville Venete, composta dall 'edificio principale di circa 700 mq, dagli annessi di circa 140 mq complessivi relativi a garage, limonaia, ricovero attrezzi e l 'antica cantina che mantiene i resti di archi risalenti al 1300.Il giardino di pertinenza è sviluppato a terrazzi degradanti con balaustre in pietra e statue originali seicentesche raffiguranti Ercole, Sileno e Apollo.La proprietà comprende inoltre il terreno circostante di circa 30.000 mq, coltivato in parte a uliveto e frutteto. La villa è originaria del 1300, poi ristrutturata nel corso delle epoche e nel 1600 viene ampliata alle dimensioni ancora oggi esistenti.Con il restauro della metà del 1800 vengono eseguite negli annessi decorazioni romantiche come il coronamento a merlature di castello; l 'ultima ristrutturazione parziale risale alla fine degli anni ottanta.Sono stati mantenuti all 'interno della villa i materiali di pregio come la scala seicentesca in pietra.La villa denominata "Benacchio Barbaro" è celebre per i ritrovamenti all 'interno dell 'abitazione di ceramiche di forgia rinascimentale e manufatti di notevole pregio, ora collocati all 'interno del Museo Archeologico Naturalistico dei Colli Euganei