Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Appartamento in vendita a Cortina d'Ampezzo in zona Cianderìes (cod.65dca3da)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Cortina d'Ampezzo in zona Cianderìes - 65dca3da.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Cortina d'Ampezzo
Per quanto riguarda più in generale il comune di Cortina d'Ampezzo, sono presenti al momento più di 200 annunci per appartamenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Crìgnes, mentre nella zona di Cianderìes è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Cianderìes) è pari a 16.225 €/m², molto vicina ai valori della zona Rònco che sono i più alti del comune .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono in debole diminuzione (-1,68%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
107 m²
Piano:
terra
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
G
IPE:
387.3 kwh/m²
Città:
Cortina d'Ampezzo (BL)
Zona OMI:
B1 (CENTRALE)
Indirizzo:
Pubblicato:
ven 19 giugno 2026

PROPOSTO DA:

logo Engel & Völkers Cortina

Engel & Völkers Cortina

Via Cesare Battisti 5, Cortina d'Ampezzo (BL)

Vai ai contatti

DESCRIZIONE

con posto auto con garage con cantina con giardino con cucina abitabile

Nel cuore di una delle zone più esclusive e tranquille di Cortina d’Ampezzo, in Via del Castello, proponiamo un appartamento al piano terra che incarna il potenziale perfetto per chi cerca una residenza di prestigio su misura. La proprietà si distingue per la sua straordinaria esposizione a Sud-Ovest, che inonda gli ambienti di luce naturale e regala una vista privilegiata e aperta sulla catena delle Tofane. La zona giorno è pensata per la convivialità: un ampio salotto e una cucina abitabile separata rappresentano il cuore pulsante della casa. Il tratto distintivo è l'uscita diretta di entrambi gli ambienti sulla zona di rispetto esterna; un affaccio riservato che si apre sul verde del giardino condominiale. La zona notte è generosa e ben distribuita, composta da una camera matrimoniale, una camera doppia e una terza camera con letti a castello, offrendo tutto lo spazio necessario per la famiglia e gli ospiti. L'immobile si presta a un intervento di ammodernamento, offrendo la possibilità unica di valorizzare gli spazi interni secondo il proprio stile, trasformandoli in un rifugio alpino contemporaneo e sofisticato. A completare la proprietà, le dotazioni che rendono la vita a Cortina funzionale in ogni stagione: al piano interrato si trovano una camera di servizio con bagno dedicato, perfetta per ogni esigenza logistica, e una spaziosa cantina. Infine, la comodità è garantita dal posto auto di proprietà nel garage condominiale. Una proposta che unisce una posizione d'eccellenza alla libertà di creare la casa dei propri sogni, circondati dalla bellezza senza tempo delle Dolomiti. In via del Castello, l'efficienza logistica incontra la riservatezza. Questa proprietà si distingue per una posizione strategica che rende l'uso dell'auto del tutto superfluo: la vicinanza agli impianti di risalita delle Tofane e allo Stadio del Ghiaccio permette di accedere ai principali poli sportivi e turistici di Cortina con una brevissima camminata. Il contesto è quello di una strada a senso unico e a bassissimo flusso veic[…]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net