Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Orvieto in zona Corbara a 450.000 € (cod.64595b7b)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente ad Orvieto in zona Corbara - 64595b7b.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Orvieto
Per quanto riguarda più in generale la città di Orvieto, sono presenti al momento quasi 500 annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Bagni, mentre la zona di Corbara risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in aumento (+3,66%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
CASE DI FAMIGLIA A.I.
DESCRIZIONE
con giardino con cantina con caminetto con termocondizionamento con balcone con terrazza
Il contesto Immerso nella tranquillità della campagna umbra, nella frazione di Colonnetta di Prodo, questo casale in pietra gode di una posizione privilegiata con una splendida vista sul Lago di Corbara. La proprietà offre un ambiente riservato e autentico, ideale per chi cerca un rifugio lontano dal caos cittadino. La sua posizione strategica permette di raggiungere facilmente Orvieto e le principali vie di comunicazione. Descrizione dell’immobile Il casale, composto da due unità immobiliari indipendenti, si sviluppa su tre livelli ed è stato in gran parte restaurato nel 2015 con un'attenta selezione di materiali naturali privi di sostanze tossiche. Il tetto, rifatto nel 2006 con tegole in cotto, rispetta le tecniche costruttive tradizionali. I pavimenti in cotto contribuiscono a donare agli ambienti uno stile autentico. Gli interni riflettono la cura e la visione del proprietario, che ha scelto di valorizzare ogni ambiente attraverso dettagli artigianali e materiali di pregio. Il coccio pesto, utilizzato in vari elementi della casa – dalla cucina ad altre superfici e finiture – conferisce continuità stilistica ed un legame autentico con la tradizione costruttiva locale, esaltando il carattere unico della proprietà. All’esterno, la proprietà si estende su un terreno di circa 16.682 mq, comprendente: una corte-giardino di 150 mq, una piscina in coccio pesto, un pozzo artesiano con falda acquifera naturale, un grande forno in muratura, sei magazzini, una grotta scavata nella roccia, un uliveto con circa 50 piante. Descrizione degli spazi Prima unità immobiliare (161 mq) Piano terra: cucina, soggiorno, bagno, ripostiglio e una taverna esterna con seconda cucina. Primo piano: una camera da letto, un ripostiglio e un bagno. Secondo piano: soggiorno con terrazzino panoramico e una seconda camera da letto. Seconda unità immobiliare (145 mq) Composta da una cucina con camino, una camera da letto, un bagno e tre locali accessori da adattare in base alle proprie necessità. Questa porzione è in buone condizioni str[…]