Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Montegabbione a 430.000 € (cod.651e926d)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Montegabbione - 651e926d.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Montegabbione
Per quanto riguarda più in generale il comune di Montegabbione, sono presenti al momento più di dieci annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino
Una cinta muraria circonda ancora il piccolo borgo, abitato da epoca remota, circondato dai boschi delle colline umbre, in cui spicca ciò che resta dell’ex Castello, di cui si hanno notizie certe dal 1300, e soprattutto della sua torre risalente al 1220 circa. La porzione del palazzo proposta in vendita è di 633 mq interni oltre ad un giardino di circa 2830 mq. Il palazzo, che ha accesso dalla piazza centrale del borgo, è un edificio con rivestimento in pietra che si sviluppa su tre piani fuori terra, e una parte al seminterrato, per complessivi circa 1000 mq commerciali, mentre nella parte retrostante si trova l’ampio parco di circa 3338 mq totali, disposto su più livelli degradanti e disseminato di vari alberi da fusto e essenze varie e da cui si gode una vista panoramica su Montegabbione, particolarmente suggestiva al tramonto. E' attualmente in vendita anche l'altra porzione del palazzo. La storia del palazzo, così come quella del castello, è legata alle vicende storiche del borgo, passato sotto la dominazione e la protezione di diverse famiglie nobiliari umbre, subendo attacchi, incendi e importanti interventi di restauro, fino a diventare parte dello Stato Pontificio nel XVI secolo. Al piano seminterrato è presente un locale tecnico. Il piano terra è composto da due camere, un bagno e un salone. Il piano primo a doppia altezza con soppalco accoglie due camere e due bagni. Dell’antico castello rimane oggi, oltre a una torre e una porta a sesto acuto, solo qualche tratto di mura, ma pieni di fascino e di storia.Il palazzo, insieme all’ex castello, costituiscono un’opportunità di investimento molto interessante anche nell’ottica di una possibile riqualificazione ad uso turistico-ricettivo, dotata di attrezzature per il benessere, ricreative e sportive.Il borgo ospita diverse iniziative culturali nel corso dell’anno, feste, mercati e concerti che attirano numerosi visitatori anche dall’estero, oltre ad essere inserito in un contesto di particolare bellezza, come le vicine cascate e piscine naturali a du[…]

