Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Guardea a 499.000 € (cod.6503419d)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Guardea - 6503419d.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Guardea
Per quanto riguarda più in generale il comune di Guardea, sono presenti al momento circa cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Frattuccia.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (-1,20%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
LAURANTEA IMMOBILIARE
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con terrazza di recente ristrutturazione
Azienda agraria tra Alviano e Gurdea, con poco meno di 23 ettari di terreno tra boschivo, vigneto/oliveto con ulivi (circa 920 piante) di cui circa il 50% sono centenari, seminativo. Al suo interno, fabbricato rurale ristrutturato, di apprezzabile fattura con muratura in pietra e copertura a tetto articolato su due piani fuori terra. Caratteristiche saliente del fabbricato sono: fondazioni di tipo continue costituite da pozzolana e conci di pietra, muratura realizzata con pietra a conci squadrati e legati con malta pozzolanica, solaio interpiano costituito da travi in legno intersecati da morali di legno e tavelle, pavimenti in cotto, tetto di copertura simile al solaio e munito di coppi, infissi interni ed esterni in legno massello ad incastro. Presente impianto elettrico ed idrico. la superficie lorda ad uso abitativo è di circa 175 mq con un terrazzo di 26mq e magazzini per 3mq. All'apice del colle risultano ubicati i ruderi del vecchio monastero di S, Silvestro dove sono ricavati due locali adibiti a magazzino. Lungo il crinale sud si rinviene la presenza di una tomba etrusca, mentre nelle vicinanze del fabbricato ristrutturato insistono tre pozzi-cisterna Etruschi di notevole pregio e fattezza. Da un punto di vista urbanistico, il compendio immobiliare ricade in zona agricola in parte sottoposta a tutela ambientale, paesistica e idrogeologica

