Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Ficulle a 60.000 € (cod.642a10e2)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Ficulle - 642a10e2.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Ficulle
Per quanto riguarda più in generale il comune di Ficulle, sono presenti al momento più di 150 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in leggera diminuzione (-2,97%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina di recente ristrutturazione con terrazza
In uno dei vicoli tipici e tranquilli dell’incantevole borgo di Ficulle, nel cuore verde dell’Umbria, troviamo quest’ affascinante cielo-terra in vendita. Hai sempre desiderato una casa da sogno? Allora questa potrebbe essere la tua occasione di averne una. L’edificio situato a Via Castel Maggiore 14 è il più alto del centro storico. Inoltre, gode di una posizione unica: nel cuore del centro, senza traffico e quindi estremamente tranquilla, ma soli pochi passi dal municipio, dal teatro, dalla chiesa, dal parrucchiere e dai negozi. Il parco, il parco giochi, i campi sportivi, la banca e i vari ristoranti sono raggiungibili a piedi. In breve, tutto ciò che serve, a portata di mano. I tre appartamenti con area di servizio originariamente avevano una superficie di 150 m2. Sono stati uniti per formare un’unica unità catastale, per cui si presta come residenza unica oppure come tre piani separati, con la possibilità di creare un quarto piano. Il piano terra è ampio e comprende delle cantine sotto strada (risalenti ai tempi degli Etruschi), e nella composizione attuale offre ben 273 m2 di spazio utilizzabile. Uno studio a casa, una sauna, una zona fitness, appartamenti da affittare - le possibilità sono infinite. Sono già stati redatti i progetti e rilasciati i permessi necessari per la ristrutturazione interna ed esterna. Nel centro storico, solitamente, non è facile ottenere permessi per aggiungere delle finestre o per ingrandire quelle esistenti. Inoltre, è possibile alzare il tetto, creando un piano abitativo in più all’ultimo piano, una terrazza a tasca nel tetto oppure una serra. La vista dall’ultimo piano è mozzafiato: dalla torre del castello intorno sulla vallata fino a 180°. I permessi ci sono già e sono validi fino a settembre 2025. Questo permette di risparmiare tanto tempo e almeno 20.000 euro. C’è un progetto per l'interno, che poi uno può liberamente scegliere di mantenere o modificare. Anche le preparazioni per la ristrutturazione sono già state avviate: le demolizioni più importanti, la rimozion[…]