Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Acquasparta a 350.000 € (cod.65946148)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Acquasparta - 65946148.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Acquasparta
Per quanto riguarda più in generale il comune di Acquasparta, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in forte aumento (+15,59%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
PAOLO LA PERUTA IMMOBILIARE
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina di recente ristrutturazione con giardino
Nel centro storico del borgo medievale di Acquasparta, lungo la via principale, è in vendita una proprietà di pregio, situata di fronte al giardino del Palazzo Cesi. L’edificio, un elegante palazzetto storico, risale alla seconda metà del XVII secolo ed è stato successivamente ristrutturato e ampliato alla fine del XIX secolo, conservando la propria identità architettonica. È inoltre legato alla figura di Luigi Bianchi, sovrintendente del Duca Federico Cesi, e al contesto storico della famiglia Cesi, protagonista della stagione culturale che diede origine all’Accademia dei Lincei, tra le prime accademie scientifiche al mondo, alla quale fu legato anche Galileo Galilei. La proprietà comprende il piano nobile e il secondo piano, oltre alle ampie cantine al piano interrato e a un giardino secolare di circa 750 mq sul retro, parzialmente delimitato dalle antiche mura del borgo, per una superficie complessiva di circa 548 mq. La proprietà necessita di un restauro completo, offrendo un’importante opportunità di valorizzazione. Gli spazi articolati, attualmente accatastati in tre appartamenti, con ampie mansarde e ambienti accessori di grande dimensione, si prestano a diverse soluzioni, dalla residenza privata a una struttura ricettiva di charme. Il giardino e le cantine contribuiscono a definire una proprietà di forte identità, rara per posizione, storia e potenziale. Una residenza autentica, dove storia e progetto si incontrano. Posizione strategica, facilmente raggiungibile e ben collegata ai principali centri culturali dell’Italia centrale: Roma – circa 1 ora e 20 minuti Perugia – circa 50 minuti Orvieto – circa 45 minuti Todi – circa 20 minuti Spoleto – circa 30 minuti Assisi – circa 1 ora Firenze – circa 2 ore e 15 minuti Aeroporti: Aeroporto di Roma Fiumicino – circa 1 ora e 40 minuti Aeroporto di Perugia – circa 50 minuti

