Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Torgiano in zona Miralduolo a 270.000 € (cod.64672ff9)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Torgiano in zona Miralduolo - 64672ff9.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Torgiano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Torgiano, sono presenti al momento circa cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Brufa, mentre la zona di Miralduolo risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Miralduolo) è pari a
420 €/m², di poco superiore al valore della zona Fornaci che è la più economica del comune .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in debole aumento (+1,58%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Centro Servizi Immobiliari
DESCRIZIONE
con giardino con balcone
Torgiano: Loc. Miralduolo, in posizione collinare molto panoramica, vendesi piccolo borgo medioevale con chiesa sconsacrata. RIFERIMENTI CRONOLOGICI La Chiesa e l'alto campanile furono riedificati intorno al 1700, tuttavia la casa parrocchiale per fattura più antica porta un architrave datato 1510. 1996 - Il Ministero dei Beni Artistici e Storici con Decreto Legislativo del 3 febbraio 1993 n 29 ha dichiarato che il complesso è particolarmente importante e quindi sottoposto a tutte le disposizioni di tutela contenute nella Legge. 1992 - L'ente Ecclesiastico con Decreto del 28 febbraio 1992 è stato autorizzato l'uso profano della Chiesa. Attualmente la Chiesa e relativa corte pertinenziale risulta integralmente ad uso abitativo. 2002-2003 - Sono stati effettuati lavori di consolidamento e restauro della chiesa e del campanile. Per la casa parrocchiale distribuita su tre piani, per complessivi mc. 1.500 è stato avviato un programma per la ricostruzione che prevede la possibilità di realizzare 7/8 miniappartamenti oppure due grandi appartamenti o una villa padronale o una villa bifamiliare. Per informazioni contattare l'agenzia Centro Servizi Immobiliari al numero 3913032649 - Email: dimoraperte@gmail.com CLASSE ENERGETICA