Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Spoleto in zona Monteluco a 349.000 € (cod.64d6fb4c)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Spoleto in zona Monteluco - 64d6fb4c.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Spoleto
Per quanto riguarda più in generale la città di Spoleto, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di San Giovanni di Baiano, mentre la zona di Monteluco risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Monteluco) è pari a
1.455 €/m², molto vicina ai valori della zona San Giacomo che sono i più alti della città .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (-0,27%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
PRIMA INTERMEDIAZIONI IMMOBILIARI
DESCRIZIONE
con giardino con cantina con caminetto
SPOLETO – CENTRO STORICO ALTO - Nel cuore più autentico di Spoleto, all’interno del rinomato Palazzo Lauri, proponiamo in vendita esclusiva una proprietà unica, che coniuga fascino storico e potenzialità abitative di pregio. Questo palazzo rinascimentale del XVI secolo, commissionato dall’antica famiglia patrizia dei Lauri, custodisce ancora oggi tracce del suo glorioso passato: affreschi originali, soffitti a cassettoni decorati, camini monumentali e decorazioni che raccontano il fascino intramontabile delle nobili dinastie che vi hanno abitato. CARATTERISTICHE PRINCIPALI - Il palazzo ha subito recentemente un restauro mirato al consolidamento sismico della struttura. Dall’imponente portone bugnato si accede all’atrio condominiale dove é sita la proprietà in vendita, che occupa la totalità del piano terra e si compone di due unità. I due appartamenti hanno ingressi separati tuttavia sono ad oggi internamente comunicanti e necessitano di interventi di manutenzione volti a personalizzarla secondo le proprie esigenze e visioni. L’immobile più grande si estende su una superficie di ben 345 mq per un totale di 13 vani ed ospita un grandissimo salone gentilizio dagli altissimi soffitti in legno ed un imponente camino in pietra con decori . Le grandi finestre dell’immobile affacciano per la maggior parte ad un piano molto alto, essendo esposto su via Monterone incorniciando così vedute e panorami iconici di Spoleto: la Rocca Albornoziana, la Chiesa di San Pietro e il profilo verde di Monteluco. Molte stanze presentano antichi soffitti a cassettoni con decori originali dell’epoca che dialogano perfettamente con i pavimenti in cotto o parquet ed ambienti luminosi. La seconda unità, di circa 72 mq, custodisce un tesoro raro: l’antica cappella privata della famiglia nobiliare che ivi risiedeva, interamente affrescata e con volte storiche, testimonianza viva di un passato di devozione e prestigio. Un ulteriore privilegio è rappresentato dal giardino privato di 113 mq, vero unicum nel centro storico di Spoleto, uno s[…]