Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Perugia in zona Ponte Pattoli a 1.500.000 € (cod.64d3378d)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Perugia in zona Ponte Pattoli - 64d3378d.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Perugia
Per quanto riguarda più in generale la città di Perugia, sono presenti al momento ben circa 2.000 annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Città, mentre la zona di Ponte Pattoli risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Ponte Pattoli) è pari a
915 €/m², di poco superiore al valore della zona Piccione che è la più economica della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,13%).
Invece i prezzi per la zona di sono in forte aumento.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
TUDER IMMOBILIARE DI MAMMARELLA SARA
VOC.BATTIFOLLE, 68 - LOC.RIPAIOLI, Todi (PG)
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con termocondizionamento di recente ristrutturazione da ristrutturare
Antico insediamento abitativo/produttivo costituito da antica Torre di guardia risalente al XIV sec. con adiacente casale parzialmente ristrutturato, casale da ristrutturare, annessi agricoli per un totale di 1.200 mq. e terreno agricolo di varia natura di 239 ettari. Sorgente di proprietà, allaccio elettrico presente, riscaldamento a gpl. Posto in zona sommitale e come tale estremamente panoramica e dominante rispetto alla sottostante vallata tiberina con splendida vista ad ampio raggio, tanto che sono ben visibili le principali catene montuose dell’appennino laziale, abruzzese e quelle della Regione Toscana. Questa particolare ubicazione attribuisce uno specifico pregio al complesso immobiliare facilmente raggiungibile da strada asfaltata. L’azienda agraria è costituita da 120 ettari di pascolo, 74 HA di bosco, 36 HA di seminativo e 9 HA di uliveto, per le sue caratteristiche agro-pedologiche ed ambientali ha una vocazione olivicola e pastorale tipica della zona. La giacitura variabile dei terreni consente comunque la conduzione con l’impiego di mezzi meccanici. La Torre e il casale adiacente ristrutturati nel ’99 hanno una superfice totale di 410 mq., il casale da ristrutturare ha una superfice di 370 mq. e per ciascuno sono ammessi gli ampliamenti. La superficie degli annessi agricoli/magazzini e rimesse attrezzi ammonta a 430 mq. con possibilità di ricostruirli in parte ad uso abitativo