Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Perugia in zona Casa del Diavolo a 890.000 € (cod.648e10fa)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa a Perugia in zona Casa del Diavolo - 648e10fa.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Perugia
Per quanto riguarda più in generale la città di Perugia, sono presenti al momento ben circa mille annunci per
ville in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Villa Pitignano, mentre la zona di Casa del Diavolo risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (Casa del Diavolo) è pari a
940 €/m², di poco superiore al valore della zona Ponte Felcino che è la più economica della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
in aumento (+3,77%).
Invece i prezzi per la zona di sono in forte aumento.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con posto auto con garage con cantina di recente ristrutturazione
Splendida Villa del XIX Secolo in Vendita a Perugia, a soli 10 Km dal capoluogo Umbro. Questa sontuosa residenza si estende su una superficie di 1.370 mq, immersa in 4 ettari di parco privato. Con 3 livelli più soffitta, offre la possibilità di trasformare quest'ultima in un appartamento o camere per una struttura ricettiva. Il basamento di 740 mq include ampie cantine, stalle, magazzini e garage, con dettagli rustici come solai alti, muri in pietra naturale e arcate. La parte abitativa di 450 mq presenta 16 vani con camere e ampi saloni, alcuni con affreschi ben conservati. Un magnifico salone anteriore con ampie vetrate e vista panoramica cattura l'attenzione. Il secondo e ultimo piano offre una spaziosa soffitta con tetto in legno appena rinnovato e 6 vani. Altra struttura abitativa di 380 mq su 4 livelli, precedentemente adibita al servizio, può essere trasformata in piccoli appartamenti o camere per un'attività ricettiva. Con recenti ristrutturazioni al tetto, alle facciate e ai solai, l'immobile si presenta in eccellente stato strutturale. L'accesso avviene lungo un viale alberato con cipressi e scalinate d'ingresso, arricchito da una fontana centrale. Ampi spazi circostanti la villa con balaustra, pineta e bosco sul retro. Un lago con una penisola e un caratteristico gazebo nel bosco completano il quadro. Possibilità di trasformare la proprietà in una struttura ricettiva per cerimonie, convegni o una lussuosa casa di riposo