Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Montefalco in zona Montepennino a 395.000 € (cod.644bcb48)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Montefalco in zona Montepennino - 644bcb48.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Montefalco
Per quanto riguarda più in generale il comune di Montefalco, sono presenti al momento più di cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in deciso calo (-7,59%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Il Rinascimento Immobiliare
Viale Spartaco Lavagnini 21, Firenze (FI)
Verificata da Caasa®
DESCRIZIONE
con giardino con terrazza con cucina abitabile con termocondizionamento
Sogni di vivere in Umbria, in una villa panoramica in collina in mezzo agli ulivi, ma non isolata? Ti consiglio di continuare a leggere e potrebbe succedere che il sogno si avveri. Questa villa che ti racconto si trova a Montefalco, uno dei "Borghi più belli d'Italia", un paese chiamato anche la "Ringhiera Umbra", per via dei panorami che offre dal suo caratteristico centro storico. La villa è a Montepennino, una frazione di Montefalco a circa 1 km dal centro del paese, percorrendo la strada che conduce a Foligno, il principale centro della zona. Il panorama di cui gode questa villa permette di vedere l'intera valle umbra, da Spoleto fino a Perugia, le montagne che la sovrastano, dal Subasio alle Brunette, oltre ad uno scorcio sul centro storico di Montefalco, il tutto stando comodamente seduti in uno dei punti di forza della villa, il terrazzo ben riparato da una tettoia in legno, con l'accesso dal salone che grazie alla grande apertura gode di una veduta molto simile. La villa, costruita poco prima della metà degli anni '90, ha uno stato di manutenzione ottimo; è stata sempre abitata dalla famiglia che l'ha costruita che negli anni ha sempre cercato di renderla migliore rispetto al giorno in cui l'ha realizzata. Alcuni dettagli: la casa è tutta coibentata da un cappotto interno alla muratura, l'impianto di riscaldamento è alimentato da una caldaia a nocciolino, nella zona giorno c'è un termocamino ventilato, è presente in tutta la casa la climatizzazione (di recentissima installazione), c'è un pannello solare per acqua calda sanitaria, il pavimento è galleggiante (solo in poche case lussuose lo troverai) e tutta la zona notte e la sala hobby hanno il parquet, gli infissi esterni sono tutti in alluminio con doppio vetro e le persiane hanno le alette orientabili, quelli interni sono opera di un falegname (sinonimo di alta qualità). Tutti gli impianti sono a norma ed il giardino è perfettamente mantenuto, circa un paio di anni fa è stato realizzato un terrazzamento che ne ha aumentato la comodità. C'è anch[…]