Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Gualdo Tadino in zona Rigali a 1.000.000 € (cod.65053f6a)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Gualdo Tadino in zona Rigali - 65053f6a.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Gualdo Tadino
Per quanto riguarda più in generale il comune di Gualdo Tadino, sono presenti al momento più di 300 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Casale, mentre nella zona di Rigali è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Rigali) è pari a
540 €/m², molto vicina ai valori della zona Cerqueto che sono i più alti del comune .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (-0,94%).
Invece i prezzi per la zona di sono in leggero aumento.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
STUDIO FORI DI ALESSANDRO MORI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con posto auto con garage con giardino con terrazza con cantina di recente ristrutturazione di recente costruzione da ristrutturare con balcone con cucina abitabile con caminetto con termocondizionamento con riscaldamento autonomo
Frazione Rigali, Gualdo Tadino (PG) Immersa nella quiete del verde umbro, in posizione d’angolo tra via Flaminia e via Certana, questa villa indipendente di circa 500 mq rappresenta un raffinato esempio di architettura residenziale degli anni ’70, reinterpretata con gusto e solidità costruttiva. Realizzata nel 1974 con criteri antisismici e successivamente ristrutturata nel 1998, la residenza si distingue per la sua imponente volumetria in mattoni faccia a vista, le ampie aperture ad arco con cornici in travertino e la copertura a falde con coppi in cotto, che conferiscono all’edificio un carattere classico e senza tempo. L’immobile è inserito in un parco privato di circa un ettaro, interamente recintato, articolato tra giardini ornamentali, frutteto e area ortiva, e arricchito da vialetti in pietra e alberature mature che ne definiscono un’atmosfera di elegante riservatezza. Distribuzione e spazi interni La villa è progettata per garantire massima flessibilità d’uso, potendo funzionare sia come residenza unifamiliare di rappresentanza, sia come bifamiliare autonoma, grazie alla predisposizione di due unità distinte ma armonicamente collegate. Unità 1 – Appartamento piano terra (circa 80 mq)?Accesso indipendente da ingresso laterale, con spazi luminosi e funzionali: cucina abitabile, ampio soggiorno con camino, camera matrimoniale e bagno. Ideale come abitazione per ospiti, dependance o studio professionale. Unità 2 – Abitazione principale su più livelli?L’ingresso principale introduce in un ampio atrio con scala in legno di pregio, fulcro distributivo della casa. Piano Terra: articolato in una serie di ambienti distinti ma connessi, con un salone di rappresentanza di circa 50 mq ad uso studio o area relax, una grande sala da pranzo, spaziosa zona living/TV e seconda cucina. Piano Primo: quattro camere da letto ampie e luminose, di cui due dotate di bagno en-suite e affacciate sul balcone loggiato che caratterizza la facciata principale. Piani accessori: soffitta abitabile di facile utilizzo; piano interr[…]

