Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Gualdo Cattaneo in zona Grutti a 390.000 € (cod.643db42f)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Gualdo Cattaneo in zona Grutti - 643db42f.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Gualdo Cattaneo
Per quanto riguarda più in generale il comune di Gualdo Cattaneo, sono presenti al momento più di trenta annunci per
ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di San Terenziano, mentre la zona di Grutti risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Grutti, dove sorge la villa, essa è pari a circa
940 €/m² per ville in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
in debole aumento (+1,76%).
Invece i prezzi per la zona di sono in forte aumento.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
TODI IMMOBILIARE
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina con terrazza di recente ristrutturazione
Edificio in Vendita a Grutti - Un'opportunità da non perdere!** Scopri il fascino della Torre principale del vecchio cestello, un edificio ristrutturato esternamente e pronto per essere personalizzato internamente. Con una superficie totale di circa 200 mq, distribuita su cinque livelli, questo immobile offre ampie possibilità di utilizzo. Il bellissimo terrazzo è il luogo ideale per godere di momenti di relax all'aria aperta, mentre la posizione centrale nella piazza di Grutti garantisce comodità e accessibilità. "Grutti sorse nel XI secolo con il nome di Grottombra , nel 1126 venne cinto da solide mura da signori ghibellini. Nel 1347 era considerato "villa" e contava 16 famiglie. Prese in seguito il nome "Grutti" per le numerose grotte di travertino presenti nel sottosuolo, dove si erano rifugiati i primi cristiani, seguaci di S. Terenziano. Nelle vicinanze sorge l'antica abbazia con chiesa romanica di S. Maria di Agello, costruita anteriormente al castello. Il luogo fu molto caro ad Angelo Cesi, vescovo di Todi, che vi fece eseguire alcuni interventi di restauro. Della struttura medievale oggi restano in piedi alcuni torrioni che sovrastano ampi tratti di mura. Le abitazioni dell'antico castello sono adibite a magazzini e cantine." Non lasciarti sfuggire questa occasione unica di investire in un immobile di seconda mano in buono stato. Contattaci per maggiori informazioni e per organizzare una visita! 380,2 kWh/m2 a