Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Gualdo Cattaneo in zona San Terenziano (cod.63d0d4e8)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa a Gualdo Cattaneo in zona San Terenziano - 63d0d4e8.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Gualdo Cattaneo
Per quanto riguarda più in generale il comune di Gualdo Cattaneo, sono presenti al momento più di trenta annunci per
ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di San Terenziano.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona San Terenziano, dove sorge la villa, essa è pari a circa
885 €/m² per ville in vendita.
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per ville in vendita sono
in debole aumento (+1,76%).
Invece i prezzi per la zona di sono sostanzialmente stabili.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Valentini Immobiliare
DESCRIZIONE
con giardino
All’ interno del borgo di San Terenziano, sorge un castello che venne edificato intorno al XIV secolo, con pianta quadrata in pietra locale a 520 m s.l.m.. Il castello, feudo dei Duchi Cesi, è sormontato da una grande torre quadrata e gode dal giardino annesso di una vista mozzafiato della vallata. Il paese è situato a 40 Km dal capoluogo di regione Perugia e a 140 Km circa da Roma, vicino alle città di Assisi, Todi, Foligno Spoleto e Terni. Immerso nel verde della campagna Umbra, il cuore verde d’ Italia, tra Oliveti D.O.P. , Sagrantino e Rosso di Montefalco. Il Castello ha 39 ambienti, sviluppato su tre livelli oltre mezzanino, ideale per Resort di lusso o appartamenti esclusivi. In passato appartenne alla famiglia dei Duchi Cesi e ospitò più volte in convegno, nei suoi bellissimi locali affrescati, oltre al Principe fondatore della Reale Accademia dei Lincei, Duca Federico Cesi, Galileo Galilei. Per la struttura è stato autorizzato un cospicuo fondo per il consolidamento strutturale e predisposizioni di impianti. Lavori in corso.personalizzazioni possibili. contesto bellissimo