Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Corciano in zona Solomeo a 489.000 € (cod.649eb8f6)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Corciano in zona Solomeo - 649eb8f6.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Corciano
Per quanto riguarda più in generale la città di Corciano, sono presenti al momento circa cento annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Solomeo.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (Solomeo) è pari a
1.890 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
in sostanziale aumento (+6,54%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Il Rinascimento Immobiliare
Viale Spartaco Lavagnini 21, Firenze (FI)
Verificata da Caasa®
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con posto auto con garage di recente ristrutturazione con caminetto
Italia, Umbria, Perugia all'interno del Castello di Monte Frondoso sono lieta di proporvi in vendita questa prestigiosa dimora storica ubicata in questo antichissimo borgo medievale, le cui origini risalgano al X XI secolo, quando, per la sua posizione strategica e dominanza rispetto al territorio circostante fu avviato il processo di incastellamento delle varie dimore sparse; processo fortemente voluto e sostenuto da personaggi di spicco dell'aristocrazie locale e dagli organi ecclesiastici dell'epoca. Un luogo di grande fascino scelto non solo per motivi geopolitici ma anche per le sue peculiarità paesaggistiche. Un luogo magico, di rara bellezza che sin dal passato ha ispirato personaggi illustri per la sua energia e giacitura, perfettamente orientata rispetto all'asse eliotermico. Dietro l'impulso della nobile famiglia Fumagalli nel XVI XVII secolo furono abbandonate le esigenze fortilizie ed il Castello di Monte frondoso si trasformò in una residenza signorile di campagna assimilabile al contesto odierno. Fu però con la famiglia Fioramonti che assunse l'attuale prestigio grazie all'annessione della chiesa di San Donato nel 1713, al fine di consentire ai signori proprietari di assistere alle funzioni religiose senza doversi allontanare. Oggi dopo la magnifica opera di ristrutturazione che ha saputo mantenere integralmente la sua connotazione, grazie ad un restauro filologico accuratissimo, coniugando il tutto magistralmente alle esigenze di confort dell'epoca odierna. E' in questo contesto che ALImmobiliare vi porta in un susseguirsi di piazzette, palazzi gentilizi il tutto circondato da ben 8 ettari di giardini all'italiana, completamente recintati. La nostra proprietà è nella parte alta del Castello, gode di accesso indipendente su corte esclusiva ed è una soluzione cielo terra completamente autonoma. Entrando nella casa si varca il suo antico portone che ci conduce all'ingresso al piano terra rialzato, la scala interna sale dolcemente ai due livelli superiori, che costituiscono il cuore pulsante di[…]