Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Città di Castello a 2.300.000 € (cod.64fe01ef)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Città di Castello - 64fe01ef.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Città di Castello
Per quanto riguarda più in generale la città di Città di Castello, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Trestina.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,02%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Coldwell Banker Best Properties
Piazzale Bellucci, 1, Piazzale Bellucci, 1, 06100, Perugia (PG)
DESCRIZIONE
con giardino con terrazza con caminetto edificio storico
DESCRIZIONE PROPRIETÀ Nel suggestivo contesto paesaggistico dell' alta Valtiberina, a pochi minuti da Città di Castello, proponiamo in vendita una prestigiosa villa storica di fine Settecento, sapientemente restaurata. La proprietà si distingue per la posizione dominante, le ampie dimensioni e gli elementi di pregio che la rendono unica nel suo genere, immersa in circa 16 ettari di terreno privato, tra giardini curati, spazi verdi e viste panoramiche mozzafiato. Un'elegante torretta panoramica con vista a 360 gradi e una rara cappella affrescata originale arricchiscono l'atmosfera senza tempo di questa dimora nobile. Villa Bizzi custodisce non solo la bellezza della campagna umbra, ma anche un'eredità nobiliare ancora visibile nel suo antico stemma: uno scudo diviso in sezioni, sormontato da una corona, simbolo di appartenenza a un casato aristocratico. Questo emblema, tuttora ben visibile sopra il portone d'ingresso principale, racconta una storia di lignaggio e tradizione. Il simbolo sulla destra, secondo documenti d'archivio, apparteneva alla famiglia Dari, confermando l'antica unione tra due stirpi nobili. L'intero stemma rappresenta l'identità storica della villa, che nei secoli è stata molto più di una semplice residenza: nell'Ottocento fu luogo di visite pastorali, grazie alla presenza di un oratorio privato. Oggi, affacciandosi dal parco, si gode una vista senza tempo su Montone, uno dei borghi più antichi e suggestivi d'Italia, mentre dalla piscina si ammirano tramonti che raccontano silenziosamente la storia di questo luogo unico. COMPOSIZIONE INTERNA La villa si sviluppa su più livelli ed è attualmente suddivisa in 10 appartamenti indipendenti, ciascuno con tagli e disposizioni differenti, da una a tre camere da letto, e ognuno munito di cucina indipendente. Nel complesso la proprietà si compone di 18 camere da letto e 14 bagni, oltre ad ampie zone comuni quali saloni con camino e generose sale da pranzo. Gli ambienti interni conservano pavimenti in cotto originali, travi a vista in legno e alt[…]



