Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Città di Castello in zona San Leo Bastia a 249.000 € (cod.64e8c07d)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in zona San Leo Bastia - 64e8c07d.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Città di Castello
Per quanto riguarda più in generale la città di Città di Castello, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Trestina, mentre la zona di San Leo Bastia risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (San Leo Bastia) è pari a
1.185 €/m², molto vicina ai valori della zona Trestina che sono i più alti della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,02%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Agenzia Immobiliare Cortesi
DESCRIZIONE
con giardino con terrazza con cortile
Cortesi Luxury Propone in vendita Questa proprietà di circa 75 mq, ricca di carattere, sorge in una posizione privilegiata con vista sulle dolci colline della Valle del Niccone e su uno dei castelli più rinomati d’Italia, oggi trasformato in un esclusivo boutique hotel. Un tempo parte di un piccolo monastero, la casa è stata sapientemente restaurata nei primi anni 2000 con materiali durevoli e di alta qualità. Unisce dettagli tradizionali come pavimenti in cotto, travi in legno e finestre ad arco a una distribuzione degli spazi pratica e accogliente. Al piano terra si trovano un luminoso soggiorno con zona pranzo e cucina in stile country, una cameretta oggi adibita a studio, un locale dispensa e un bagno. Da qui, un’antica scala conduce al primo piano, dove un’ampia camera padronale con finestre ad arco si apre su viste mozzafiato sulla valle e sulla campagna circostante. La proprietà è circondata da un giardino di circa 3.000 mq con alberi secolari, piante mediterranee e alberi da frutto, disposti su terrazze che scendono verso un prato e poi sulla valle, regalando un panorama davvero straordinario. Una fila di cipressi e una panchina in pietra creano un naturale angolo di pace e contemplazione. Completano la proprietà un piccolo annesso oggi utilizzato come rimessa per attrezzi, facilmente convertibile in locale tecnico per una futura piscina, e un patio coperto con piante rampicanti, che potrebbe trasformarsi in un suggestivo spazio living all’aperto o in area piscina. Un’opportunità rara per acquistare una dimora intrisa di storia, fascino e con viste senza pari, nel cuore di una delle zone più ambite dell’Umbria