Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Città di Castello a 595.000 € (cod.62ef547d)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Città di Castello - 62ef547d.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Città di Castello
Per quanto riguarda più in generale la città di Città di Castello, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Trestina.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (-1,18%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con terrazza con caminetto di recente ristrutturazione con cortile
Bellissim casale di circa 400 mq posizionato su un poggio circondato da boschi, restaurato con grande attenzione che conferisce carattere unico alla proprietà. La sua posizione appartata e la vista meravigliosa e indisturbata verso l’estesa vallata rendono questo luogo perfetto per gli amanti della pace, della tranquillità e della bellezza della natura indisturbata. Pian della Volla originariamente è stata sicuramente una torre di avvistamento, poi nei secoli sono stati fatti degli ampliamenti per sopperire le esigenze di spazi necessari con la trasformazione in fabbricato colonico. Nel 1997 è stata acquistata che era un rudere dagli attuali proprietari che con meticolosa cura sono riusciti a restaurarla mantenendo il suo carattere originale, mantenendo i pavimenti in cotto originale, legno o pietra antica e travi in legno e dando particolare risalto a dettagli che erano riusciti a sopravvivere dopo centinaia di anni quali archi in pietra, piccole nicchie, porte di legno antiche, pareti non a piombo, solai di quercia, mangiatoie di legno alle stalle degli animali, tutti particolari e che rendono la casa speciale. Il fabbricato è posto ad un'altitudine di 650 m slm, dista 18 km da Città di Castello, 12 da Pietralunga e 63 km dall’Aeroporto San Francesco di Perugia. E’ circondato da boschi che si possono ammirare dalle spettacolari viste che ci sono da qualsiasi lato della casa. La casa è disposta su due piani fuori terra oltre ad una mansarda. Al piano terra si trova una grande ingresso con pavimento e soffitto di pietra, un’ampia cucina caratterizzata da un particolare tavolo di rovere costruito intorno ad un puntone di legno grezzo posto al centro della stanza a sostegno della trave del solaio, una sala da pranzo , uno studio, tre camere da letto di cui due con bagno e ripostigli. Al primo piano ci sono un soggiorno caratterizzato da camino in pietra antico e dall’alto solaio in legno di rovere, dal soggiorno si accede ad una terrazza. Ci sono inoltre due ampie camere da letto ognuna con bagno en suite. […]