Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Bevagna a 99.000 € (cod.643c569f)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Bevagna - 643c569f.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Bevagna
Per quanto riguarda più in generale il comune di Bevagna, sono presenti al momento più di cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in debole aumento (+2,22%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare da ristrutturare
Casale da ristrutturare con terreno. DISTANZE: Bevagna: 3 Km Spoleto: 34 Km Foligno: 12 Km Trevi: 19 Km Assisi: 19 Km Spello: 14 Km Perugia: 32 Km Aeroporto dell'Umbria "S. Francesco d'Assisi": 24 Km Aeroporto di Roma - Fiumicino Leonardo da Vinci: 180 Km POSIZIONE: Il tour a Bevagna parte dalla zona alta della città, vicino a piazza Garibaldi, dove si trovano la chiesa e il convento di San Francesco, risalenti al XIII secolo. All’interno si ammirano opere di Dono Doni e Ascensidonio Spacca, e una pietra legata alla predica agli uccelli di San Francesco. Poco distante c’è una cappella dedicata alla Madonna di Loreto, attribuita a Galeazzo Alessi, con un bel tabernacolo del Quattrocento e una cupola decorata da terrecotte invetriate. Scendendo in Piazza Silvestri – centro storico di Bevagna – si trovano il Palazzo dei Consoli e tre chiese: San Michele, San Domenico e Giacomo, e San Silvestro. Il Palazzo, del 1270, ospita anche il Teatro Torti, piccolo ma riccamente decorato. San Michele conserva varie opere tra cui un crocifisso ligneo del XV sec. e una statua d’argento di San Vincenzo. La chiesa di San Domenico e Giacomo, del 1291, custodisce affreschi e le spoglie del Beato Giacomo, mentre San Silvestro, romanica, risale al 1195 e conserva affreschi di scuola umbra. Infine, seguendo via Santa Margherita si arriva alla chiesa e al monastero di Santa Margherita, ristrutturati nel Seicento. All’interno si trovano affreschi, pale d’altare e la Scala Santa, a cui si attribuivano le stesse indulgenze di quella di Roma. DESCRIZIONE: Nella verde campagna di Bevagna, uno dei borghi più belli d’ Italia, abbiamo in vendita un casale tipico da ristrutturare con un ampio terreno agricolo. La proprietà si trova in posizione pianeggiante, di pregio, con vista sulle meravigliosa Assisi, trevi, Spello; una buona riservatezza e nel contempo non distante dai servizi. SITUAZIONE URBANISTICA CATASTALE: Carolina Russo servizi immobiliari effettua su ogni immobile acquisito, tramite il tecnico del cliente venditore, una due di[…]