Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita ad Assisi in zona Palazzo a 3.800.000 € (cod.64c9c610)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita ad Assisi in zona Palazzo - 64c9c610.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Assisi
Per quanto riguarda più in generale la città di Assisi, sono presenti al momento quasi 500 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Santa Maria degli Angeli, mentre la zona di Palazzo risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Palazzo pressi Piazza del Comune) è pari a
1.995 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Lionard Luxury Real Estate
DESCRIZIONE
con posto auto con garage con terrazza con balcone
C'è un palazzo nel cuore di Assisi che sembra sospeso nel tempo, dove ogni pietra sussurra storie di nobili famiglie e artisti del passato. A pochi metri da Piazza del Comune, questa magnifica dimora storica ottocentesca è ora in vendita, pronta per chi desidera vivere un'esperienza abitativa senza eguali. Con i suoi 700 mq di interni elegantemente distribuiti su due livelli principali più dependance, la proprietà si completa con 30 mq di balconi e terrazze che si affacciano sui monumenti simbolo della città. Il fiore all'occhiello è la spettacolare altana panoramica: un belvedere privato che regala viste mozzafiato sul Tempio della Minerva e sui tetti medievali. Come un gioiello incastonato tra le vie storiche, questa dimora offre anche la comodità di un garage di 22 mq a soli 50 metri di distanza, unendo la magia del passato alla praticità del presente in una delle location più ambite dell'Umbria. La storia di questo palazzo affonda le radici nella metà del XIX secolo, quando fu costruito dalla famiglia Fioretti, importante casata locale che volle creare una dimora all'altezza del proprio prestigio sociale. Successivamente, la proprietà passò nelle mani dei nobili Cilleni-Nepis, illustre famiglia che arricchì ulteriormente gli interni con decorazioni raffinate e opere d'arte commissionate ad artisti dell'epoca che tra stucchi, affreschi e arredi hanno trasformato ogni ambiente un piccolo museo. Tra questi spicca Matteo Tassi, pittore umbro attivo nel tardo Ottocento, un cui quadro nella "stanza dantesca" riporta la data 19870. Nel 1882, queste mura ospitarono Umberto I, Re d'Italia, come ricorda ancora oggi una targa commemorativa posta all’esterno del palazzo. Rif. 14439 https://www.lionard.com/it/magnifica-dimora-affrescata-con-altana-panoramica-ad-assisi.html