Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Siena in zona Centro Città a 285.000 € (cod.64bc1905)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Siena in zona Centro Città - 64bc1905.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Siena
Per quanto riguarda più in generale la città di Siena, sono presenti al momento ben oltre 2.000 annunci per
appartamenti in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Città.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Città) è pari a
3.145 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
AGENZIA IMMOBILIARE ULIVIERI S.A.S.
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione con cucina abitabile con balcone con ascensore
A pochi passi da Porta Ovile, varco privilegiato e strategico per accedere al cuore pulsante del centro storico senese, si apre la possibilità di vivere in un contesto residenziale che coniuga la praticità delle costruzioni più recenti con l'eleganza senza tempo dei mattoni a faccia vista. Un viale pedonale ordinato e quasi scenografico, ci accompagna all'ingresso del palazzo, sobrio e ben tenuto, che custodisce al suo interno la proprietà in oggetto, posta all'ultimo piano, il terzo, di uno stabile che si erge con compostezza e misura, servito da un comodo ascensore ma anche da una scala condominiale di sessanta gradini, regolari e facili da salire. Varcata la soglia dell'appartamento, si è subito colpiti da una luminosità vibrante che accarezza ogni ambiente, grazie ai due lati liberi dell'abitazione che regalano respiro e profondità agli spazi. La distribuzione interna segue un'impostazione classica, con una netta separazione tra la zona giorno e quella notte, a testimonianza di una progettualità razionale che ben si presta ad una reinterpretazione moderna. È evidente, infatti, come l'immobile necessiti di un intervento di ammodernamento: non una semplice ristrutturazione, ma un vero e proprio atto di rinascita che restituisca voce e dignità ad ogni stanza. L'ingresso, ampio e centrale, funge da crocevia dei percorsi domestici: di fronte a noi, superata una doppia porta in legno laccato con vetri ondulati, si apre l'attuale soggiorno, adesso utilizzato come terza camera, un ambiente ampio, dalle proporzioni generose, con accesso ad un balcone che, seppur di forma irregolare, risulta pratico grazie all'ampiezza finale che ospita un lavabo per gli usi esterni. Sulla destra dell'ingresso, un piccolo disimpegno introduce alla cucina abitabile, raccolta e funzionale, ideale per tre persone, anch'essa dotata di uscita sullo stesso balcone che serve il soggiorno. Accanto, un bagno di servizio finestrato, semplice nella composizione, dove trova posto anche la lavatrice. Procedendo sul lato opposto, un secondo […]