Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Intera palazzina in vendita a Sarteano a 1.290.000 € (cod.63bd3572)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'intera palazzina in vendita a Sarteano - 63bd3572.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Sarteano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Sarteano, sono presenti al momento più di venti annunci per
intera palazzina in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Morgantini Immobiliare
Via di Fuori, 63, Sarteano (SI)
Verificata da Caasa®
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con cantina con termocondizionamento con caminetto da ristrutturare
Vendesi ex Convento a Sarteano situato lungo le mura del centro storico del paese, un tempo appartenente alle suore Clarisse, la cui costruzione iniziò nel 1498 e ottenne la consacrazione nel 1525, come testimoniato dai documenti. A quell 'epoca la regola francescana prevedeva la costruzione di conventi aperti a forma di T e non di monasteri chiusi con chiostri interni, oltre che l ' abolizione delle torri campanarie, e questo è lo schema utilizzato per la sua struttura.Quando fu abolito l 'istituto di clausura, a cui le Clarisse appartenevano, l 'edificio passò in proprietà al Comune che lo adibì a lungo a scuole elementari. Durante l 'ultima guerra fu anche attrezzato per ospitare i militari tedeschi feriti reduci dal fronte italiano. L 'immobile sviluppa su due piani fuori terra e un piano primo sottostrada oltre la resede circostante dove insiste un fabbricato diroccato ed un piccolo apprezzamento di terreno adiacente. L 'intera proprietà è adibita ad attività turistico ricettiva. La sagoma del piano terreno si estende lungo un corpo centrale dove si trovano ampi disimpegni con accesso a sette camere da letto dotate di soggiorno e bagno esclusivo. Posta lungo il corpo centrale si trova una veranda utilizzata come locale di lettura usufruibile da tutti gli ospiti. Il piano seminterrato, raggiungibile dalla resede circostante e da una scala interna proveniente dal piano terra, è adibito per lo svolgimento della ristorazione, qui si trovano un portico da cui si accede all 'interno del casale, disimpegno per l 'accoglienza degli ospiti e vari locali di sgombero, cantine e legnaia. L 'immobile ha struttura portante in muratura, solai in parte in legno con laterizio tinteggiato ed in parte a volte in laterizio intonacate e tinteggiate, copertura a tetto con manto in tegole laterizie. Esternamente risulta in pietra a faccia vista. Internamente è stato rifinito con pavimenti in cotto e monocottura, pareti intonacate, in parte tinteggiate ed in parte in pietra a faccia vista, i bagni e le cucine sono[…]