Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a San Casciano dei Bagni a 1.600.000 € (cod.63bdad4e)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a San Casciano dei Bagni - 63bdad4e.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a San Casciano dei Bagni
Per quanto riguarda più in generale il comune di San Casciano dei Bagni, sono presenti al momento più di 150 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Celle sul Rigo.
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in debole diminuzione (-1,96%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Craveri & Festa - Studio Immobiliare Associato, Torino - London.
DESCRIZIONE
con giardino con caminetto
San Casciano dei Bagni è un comune italiano della provincia di Siena in Toscana. Fa parte del circuito dei borghi più belli d'Italia e si fregia del marchio di qualità turistico-ambientale "bandiera arancione" conferito dal Touring Club Italiano. Sorge su un colle a breve distanza dalla Val d'Orcia, dalla Valdichiana e dalla cima del Monte Amiata, al limite sud-orientale della provincia di Siena. Molto vicini sono anche i bacini lacustri del Trasimeno e di Bolsena al confine con altre due regioni: il Lazio (provincia di Viterbo) e l'Umbria (provincia di Perugia e provincia di Terni). Il podere "La Sconfitta" insiste su circa 10 ha di terreno di proprietà attigua, ed è distribuito su circa 500 mq di consistenza immobiliare. Sono disponibili in vendita circa 200 ha di terreni. Tratto peculiare è la panoramicità dell'immobile grazie alla posizione strategica e dominante prevalentemente collinare in Val D'Orcia. Il podere, distribuito a piano terra e piano primo è facilmente raggiungibile da viale alberato con splendidi cipressi, totalmente da restaurare. Al piano terreno ci sono i vari magazzini con le vecchie stalle e vari locali, oggi recuperabili con cubature. Al piano primo, al quale si accede con una scala esterna in pietra e mattoni, grande appartamento padronale con la cucina dotata di camino, doppio salone, studio, due camere matrimoniali ed un servizio. Il casale è fornito di tutte le utenze e fognatura. Si dovrà prevedere una grande opera di restauro, con la fortuna di poter conservare tutte le caratteristiche tipiche dei casali toscani, dalle travature in legno e mezzane in cotto dei soffitti, ai pavimenti in cotto, i grandi camini, gli archi e le volte in mattoni che sostengono la struttura. All'immobile vengono destinati circa 10 ha di parco privato. Il terreno che può essere utilizzato per uso agricolo o altro è disponibile per la vendita, è oggi bosco (circa 2 ha), seminativo (circa 150 ha), pascoli e incolti produttivi (circa 55 ha). San Casciano Dei Bagni, un gioiello incontaminato della Tos[…]