Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Pienza a 2.400.000 € (cod.6542af9d)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Pienza - 6542af9d.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pienza
Per quanto riguarda più in generale il comune di Pienza, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in calo (-4,91%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione per vacanza
Casale immerso nella riserva naturale della Val d’Orcia, Pienza, Siena - Toscana RIF. PNZ134 Un casale panoramico di 570 mq in vendita a Pienza, nel cuore della Val d’Orcia, patrimonio UNESCO. Situato su una collina panoramica, questo casale gode di una vista a 360° sulla vallata e si trova all’interno di una riserva naturale. Il casale, che si sviluppa su due livelli, comprende sei appartamenti, di cui tre al piano terra e tre al primo piano. Due degli appartamenti al piano terra, situati sul lato est, sono comunicanti e possono essere uniti per creare un'unità abitativa spaziosa. Il giardino di circa 8000 mq è completamente recintato e accessibile tramite un cancello e una strada privata. Tra le caratteristiche esterne, troviamo un forno funzionante, un pozzo per la raccolta dell'acqua e un piccolo uliveto, circondato da alberi autoctoni come querce e cipressi. Ristrutturato nel 2006 mantenendo il suo fascino originale, il casale presenta una tipica facciata in pietra, un tetto con coppi e tegole in cotto senese, travi a vista e muri in misto intonaco e pietra nuda. Attualmente utilizzato come agriturismo con case vacanza, questo immobile può essere facilmente trasformato in un'elegante residenza, riducendo i tramezzi interni per ottenere spazi più ampi. La proprietà è facilmente raggiungibile tramite una tipica strada bianca toscana, circondata da cipressi


