Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Pienza a 5.500.000 € (cod.64d206aa)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Pienza - 64d206aa.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pienza
Per quanto riguarda più in generale il comune di Pienza, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in leggera diminuzione (-2,82%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Alba Home - Agenzia Immobiliare del Garda
DESCRIZIONE
con giardino
Alle porte di Pienza, perla rinascimentale della Val d’Orcia, nasce “Principessa della Grancia”, un progetto di altissimo pregio che unisce architettura tradizionale, innovazione sostenibile e valorizzazione del paesaggio toscano. La proprietà prevede circa 1.000 mq di superficie coperta, immersa in 6,5 ettari di terreno privato, arricchiti da uliveti, vigneti e un suggestivo campo di lavanda che incornicia la residenza con scenari di rara bellezza. La consegna dell’intero complesso è prevista per luglio 2026 (escluso il parco, che verrà realizzato a cantiere concluso). Il Progetto Il masterplan prevede una suddivisione in stanze paesaggistiche, ognuna con un carattere unico: Stanza dell’Acqua – Piscina panoramica e pergolato, un’oasi di relax con vista sui colli senesi. Stanza dell’Uliveto – Uliveto e prato mediterraneo, un’area verde che richiama la tradizione agricola toscana. Stanza dell’Orto Giardino – Orto e spazio olistico, dedicato al benessere e alla connessione con la natura. Stanza della Land Art – Un’area dedicata all’arte contemporanea inserita nel paesaggio, per un’esperienza culturale immersiva. Completano il progetto i pannelli solari (185 mq) per un approccio eco-sostenibile, ampie zone verdi piantumate con rosmarini e oleandri, e spazi dedicati a parcheggi e percorsi pedonali che collegano armoniosamente le varie aree. La Val d’Orcia La proprietà si trova in una delle zone più iconiche e fotografate d’Italia: la Val d’Orcia, patrimonio UNESCO, celebre per i suoi paesaggi intatti e armoniosi, i borghi medievali e rinascimentali come Pienza, Montalcino, San Quirico e Montepulciano, e per la tradizione enogastronomica legata a vini, formaggi e prodotti d’eccellenza. Grazie alla posizione privilegiata, la residenza gode di privacy assoluta e al contempo di facile accesso ai centri storici, alle terme naturali e alle principali vie di comunicazione che collegano Firenze, Siena e Roma. Un Investimento Unico La Principessa della Grancia rappresenta molto più di una proprietà: è un progetto di v[…]

