Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Montepulciano a 950.000 € (cod.64b3c0cf)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Montepulciano - 64b3c0cf.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Montepulciano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Montepulciano, sono presenti al momento più di 150 annunci per
ville in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Abbadia.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
in sostanziale aumento (+7,05%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
APOLLONI & BLOM SRL
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con posto auto con garage con cantina di recente ristrutturazione
Villa nobile del 1600 con parco all’italiana in vendita in esclusiva con Apolloni & Blom a Montepulciano, Siena. A due passi dal centro storico di Montepulciano, uno dei luoghi più suggestivi della Toscana sia dal punto di vista paesaggistico che storico-artistico, su un poggio e circondata da un parco con pini d’aleppo, lecci, cipressi, ippocastani e siepi che creano percorsi caratteristici dei giardini all’italiana. Nelle zone a prato, di fianco e sul retro dell’edificio, si trovano alcuni olivi, alberi da frutto e un romantico boschetto di lecci secolari e querce. Recentemente è stato già approvato il progetto per la realizzazione di una piscina interrata, spa con sauna e vasca Iacuzzi. La villa, realizzata nel 1600 come residenza di campagna di una famiglia nobile poliziana, si sviluppa su due piani fuori terra a forma rettangolare, con copertura a padiglione in tegole e coppi, e facciate intonacate in un tenue color ocra. Di notevole pregio delle splendide cantine originali con importanti soffitti a volte a crociera in mattoni e una pavimentazione in cotto e parte scavata nel tufo. I piani residenziali sono costituiti da una porzione padronale con saloni di rappresentanza e una residenza minore con accesso separato dal retro dell’edificio. Ristrutturata negli anni 90 dagli attuali proprietari conserva caratteristiche di pregio e ogni stanza, eleganti e ricche di charme, conduce ad un tempo lontano. I soffitti sono caratterizzati da travi di legno a vista, in particolare sei grandi travi intagliate con sobrie linee ondulate e semplici motivi floreali che creano un delicato effetto decorativo. L’usura del tempo si presenta in alcune parti ma l’aspetto attuale è un elemento supplementare all’innato fascino suggestivo di Villa Angela unito alla solidità strutturale e alla semplicità naturale delle sue forme. Perfetta come residenza privata, ideale come dimora storica ad uso turistico-ricettivo in un territorio che permette una stagionalità turistica tutto l’anno. IMMOBILE Rif: MTP2661 Dove: Montepulciano[…]