Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita a Montepulciano in zona Acquaviva (cod.64a30f1d)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Montepulciano in zona Acquaviva - 64a30f1d.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Montepulciano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Montepulciano, sono presenti al momento oltre 500 annunci per case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Abbadia, ma anche la zona di Acquaviva è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Acquaviva) è pari a 1.070 €/m² che la rende la più economica del comune .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono in calo (-3,83%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
270 m²
Piano:
terra
Bagni:
2
Classe energetica:
n.d.
Città:
Montepulciano (SI)
Zona OMI:
E12 (FRAZIONI URBANE DELLA VAL DI CHIANA)
Indirizzo:
Pubblicato:
ven 8 novembre 2024

DESCRIZIONE

di recente ristrutturazione con posto auto con giardino con garage con cantina con terrazza di recente ristrutturazione con caminetto con balcone

Nell'incantevole Acquaviva, un pittoresco borgo del comune di Montepulciano nella provincia di Siena, è disponibile per l'acquisto una villa bifamiliare che risale agli anni '60. Questa dimora, strutturata su due livelli, è composta da due appartamenti distinti, entrambi ristrutturati nel 2001, con la modernizzazione degli impianti idraulici, elettrici, dei pavimenti e dei sanitari. Il primo appartamento, situato al piano terra, dispone di un ingresso con stufa a legna. A destra si trova una confortevole cucina in muratura, mentre a sinistra una sala con camino, convertibile in una camera da letto matrimoniale. La rimanente parte del piano include due bagni completi, un locale adibito a lavanderia e un'altra spaziosa sala con cucina e grande camino, utilizzata dai proprietari come monolocale per affitti turistici, oltre a un'ulteriore camera da letto con accesso diretto al giardino. Fra le caratteristiche distintive di questo piano, menzioniamo anche un delizioso forno a legna in muratura, ideale per la preparazione di pizze, perfetto per rendere uniche le serate in compagnia. L'appartamento al primo piano è composto da un'ampia cucina con un balcone che si affaccia sul giardino e sulla pittoresca Val di Chiana. Adiacente alla cucina, c'è un ufficio trasformabile in una camera da letto, un ripostiglio e un grande salone con camino e balcone. L'area notte comprende due camere matrimoniali, una delle quali con balcone. Infine, una piccola stanza adoperata come stireria e due bagni, uno con vasca e doccia e l'altro utilizzato come lavanderia, completano l'organizzazione interna. All'esterno, dal giardino di circa 80 mq con una fontana al centro, si accede, mediante una piccola scalinata, a una terrazza panoramica. Accanto alle scale che conducono alla terrazza, attraverso una porta in metallo, si entra in un piccolo vano sottoscala con camino in muratura e mensole in cotto. La proprietà è arricchita da un orto, un terreno agricolo di 857 mq adibito a uliveto e due garage di 32 mq e 46 mq, uno dei quali può e[…]

  • immobiliare.it
  • wikicasa.it
  • idealista.it
  • trovacasa.net