Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Montepulciano (cod.629400ca)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Montepulciano - 629400ca.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Montepulciano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Montepulciano, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Abbadia.
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in calo (-3,83%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con terrazza di recente ristrutturazione con caminetto
La Villa è un gioiello storico, già scelto dagli Etruschi, come dimora a cavallo tra la Valdichiana e la Val d'Orcia. La costruzione ha avuto poi il suo massimo splendore nell'800 e ad oggi è stata perfettamente ristrutturata immersa in un grande parco incontaminato. Le stanze e le camere sono finemente affrescate e magicamente conservate e godono di una vista su Montepulciano, nell'incanto di un panorama incredibile che si estende al Lago Trasimeno fino a sconfinare all'orizzonte agli Appennini. Al piano terra della villa si trova un grande salotto ed un'ampio ambiente dove sono stati recuperati, nella loro storica originale bellezza, affreschi nei quale si susseguono scene delle campagne Napoleoniche e lo stemma della famiglia “Tarugi” a ricordare l'antica origine della villa e la vicinanza affettiva con il grande condottiero per parte di una nobile sorella “Tarugi”. Sempre al piano terra è presente una camera con bagno ed ingresso indipendente dal giardino. Tutti gli arredi sono propri della villa con i colori dell'epoca, le trine, i quadri di fiori, ancora la vecchia graniglia dei pavimenti la rendono particolarmente suggestiva. Un'ampia scala in pietra conduce al primo piano, racchiusa tra archi marmorizzati ed inondata di luce del giardino che si diffonde dalle finestre dell'ammezzato. Qui troviamo una camera completamente affrescata e finemente arredata e dispone di uno spazio proprio, il corridoio d'ingresso è separato dalle altre camere con un cancello antico concedendo così intimità e riservatezza , il bagno ha mantenuto gli elementi primo novecento, le ceramiche erano gli arredi dei "Luoghi Comodi" destinati alle persone di una certa levatura sociale. La vista sul giardino e le vecchie scuderie la rendono piacevolmente silenziosa. Il corridoio ricco di decori conduce ad altre due camere finemente affrescate. Una suite con salotto e caminetto che conserva un sapore unico, dalle finestre si gode di un panorama mozzafiato. Montepulciano sembra potersi toccare ma la vista si estende giù fino alla V[…]