Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Terreno agricolo in vendita a Montalcino (cod.65409292)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il terreno agricolo in vendita a Montalcino - 65409292.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Montalcino
Per quanto riguarda più in generale il comune di Montalcino, sono presenti al momento più di dieci annunci per terreni agricoli in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Torrenieri.

Vedi altre informazioni direttamente su Mercato-Immobiliare.info

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
3000 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
n.d.
Città:
Montalcino (SI)
Zona OMI:
B1 (CENTRO STORICO MEDIOEVALE DI MONTALCINO)
Indirizzo:
Pubblicato:
ven 2 gennaio 2026

PROPOSTO DA:

logo DIAMANTE GROUP

DIAMANTE GROUP

Via Firenze, 11, Castiglione del Lago (PG)

Verificata da Caasa®

Vai ai contatti

DESCRIZIONE

di recente ristrutturazione con giardino con cantina di recente ristrutturazione

MONTALCINO (SI), dintorni: Azienda agricola di 200 ettari a prevalente vocazione vitivinicola ed agrituristica. La proprietà ospita al suo interno un borgo medioevale uno dei più antichi di Montalcino con vari immobili tra casali, appartamenti ed agriturismo, costituito da 12 unità immobiliari per un totale di circa 3.000 mq, dalla villa padronale con annesso giardino all'italiana affacciato sui vigneti, da una serie di case coloniche realizzate in pietra locale a faccia vista sapientemente ristrutturate e oggi adibite prevalentemente ad uso agrituristico, da una chiesa consacrata, stalle, lavatoi, un pozzo, una piscina, un piacevole laghetto e le antiche cantine con relativi spazi produttivi per un totale di circa 500 mq adibite alla produzione di vino e del suo affinamento in botti di rovere. L'area è dotata di un acquedotto privato ed impianto fognario di nuova realizzazione. L'azienda, i cui terreni ricadono in zona agricola di pregio, ha una consistenza fondiaria suddivisa in: - vigneto di ettari 14,5 di cui ettari 4,5 a Brunello di Montalcino, ettari 3,5 a Rosso di Montalcino ed ettari 1,3 a Chianti Colli Senesi. - oliveto in produzione di 7 ettari; - pascolo arborato di 60 ettari; - seminativi di 26 ettari; - bosco di 92,5 ettari; - superfici agricole ritirate dalla produzione 10 ettari. L'azienda ha alcuni ettari in cui è possibile l'impianto dei vigneti e prevede un incremento complessivo della produttività vinicola nei prossimi anni. La Tenuta rappresenta una best practice di integrazione tra valore storico-architettonico, vocazione agricola di alto profilo e sviluppo turistico. Il piano vitivinicolo e il progetto hospitality consentono un salto di scala in termini di valore e ricavi, posizionando la proprietà tra le opportunità più rilevanti del comprensorio di Montalcino. RIF.AZ391

  • risorseimmobiliari.it
  • cambiocasa.it