Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Montalcino a 326.000 € (cod.64b3df10)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Montalcino - 64b3df10.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Montalcino
Per quanto riguarda più in generale il comune di Montalcino, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di San Giovanni d'Asso.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con cantina con terrazza con caminetto
L’Offerta che proponiamo è collocata in una delle più apprezzate “location” della Toscana, ovvero nella zona compresa fra la Valle dell’Ombrone e la Val d’Orcia, oggi resa famosa dalla produzione di una delle più rinomate DOCG viti vinicole internazionali, il Brunello di MONTALCINO. Il territorio si caratterizza per iconici paesaggi divenuti fra i più rappresentativi di questa amata Regione: le sinuose colline del senese, in questo caso figurantesi nell’estesa coltivazione dei vigneti, altrimenti i verdi pascoli intramezzati da aree boschive. Luoghi che nel tempo sono rimasti pressoché incontaminati e che nella presenza di antichi Castelli, Ville padronali e storici Borghi ancor oggi ricordano il loro importante passato. In questo contesto e più precisamente nel territorio del Comune di MONTALCINO ci pregiamo di VENDERE un caratteristico Appartamento a sviluppo “terra tetto”, rappresentantesi per la porzione “di testata” di un antico edificio posto all’interno di un originario Borgo rurale. Parliamo di un piccolo Abitato (una 14ina di case, includenti una vecchia Chiesa) posto ai margini di una strada di collegamento fra storici Presidi. Ancor oggi il Borgo si presenta ben mantenuto e “vivo”; tant’è che circa la metà delle sue case sono utilizzate ai fini residenziali, mentre l’altra metà è fruita quale eletto luogo di villeggiatura. L’Offerta che trattiamo riguarda un edificio risalente a circa la metà del XIX secolo, che pare fungesse da Officina del fabbro che asserviva la piccola comunità rurale. Premessa detta origine l’Immobile si figura oggi per un recuperato Appartamento dall’impronta antica; lo dimostrano gli storici muri realizzati in pietra e lasciati “faccia vista” e, all’interno, la presenza di archi e di centine fatte in mattone. Gli stessi solai, per quanto rifatti e consolidati, sono stati realizzati mantenendo l’uso dei materiali di una volta: travi e correnti di legno rifiniti delle caratteristiche mezzanine in laterizio, e pavimenti “in cotto”. L’Appartamento sviluppa una superficie res[…]