Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Colle di Val d'Elsa a 389.000 € (cod.64652afc)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Colle di Val d'Elsa - 64652afc.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Colle di Val d'Elsa
Per quanto riguarda più in generale la città di Colle di Val d'Elsa, sono presenti al momento più di 300 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Le grazie.
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (-1,16%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione
Rif. DV-7445] Nel pittoresco contesto storico del Parco Archeologico di Dometaia a Colle Val d'Elsa, poco distante dal centro urbano, offriamo in esclusiva questa proprietà immobiliare in vendita. Si tratta di un complesso di edifici di antica origine, che includono la casa padronale principale e vari annessi più piccoli, sia adiacenti che distanti dal nucleo centrale, un tempo impiegati per le necessità dell'attività agricola. La struttura principale, in caratteristica pietra a vista toscana, è completamente indipendente su tre lati, mentre da un lato confina con un'altra proprietà, di recente rinnovata. La proprietà rurale è quindi formata da un edificio principale di circa 650 mq di superficie catastale, distribuito su due piani, e da un fienile di circa 130 mq, completamente da risanare. Una parte della casa colonica ha subito un intervento di consolidamento strutturale. Questa sezione è allo stato grezzo, con tetti in travi, travicelli e mezzane, oltre ai solai completamente rifatti. L'immobile attualmente non è classificato dal punto di vista energetico. La proprietà potrebbe quindi essere trasformata in una splendida villa privata con dependance e un parco/giardino circostante di circa 1300 mq; o, essendo situata all'interno di un importante sito archeologico, recentemente riscoperto come attrazione turistica, potrebbe essere convertita in una struttura ricettiva. In base a quest'ultima opzione, è emersa la possibilità di utilizzare l'ampio spazio per creare all'interno dell'edificio principale cinque appartamenti bilocali al piano terra composti da zona giorno, camera e bagno e sette camere con bagno oltre ad un bilocale al piano primo. La ristrutturazione del fienile potrebbe dar vita ad un'ulteriore abitazione completamente autonoma. Un'opportunità unica nel suo genere, sia per la posizione che per la tipologia