Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Cetona a 650.000 € (cod.6542afa8)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Cetona - 6542afa8.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Cetona
Per quanto riguarda più in generale il comune di Cetona, sono presenti al momento più di 150 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per appartamenti in vendita sono
in aumento (+4,98%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con caminetto con posto auto con garage con terrazza con balcone edificio storico
Cielo-Terra con terrazze panoramiche, garage, fondi e spazi indipendenti in vendita a Cetona, Siena - Toscana RIF. CET189 Nel cuore del borgo storico di Cetona, di fronte a Palazzo Minutelli - oggi sede del Municipio e noto per gli affreschi ottocenteschi di Antonio Cappelletti - sorge questa straordinaria dimora d’autore di circa 250 m². Progettata da una rinomata architetta romana, la casa rappresenta un raro connubio tra architettura toscana tradizionale e raffinatezza contemporanea. Vi è una cura artigianale che si percepisce in ogni dettaglio. Il borgo Cetona è un antico borgo toscano di origini antichissime: abitato fin dal Paleolitico, ha conosciuto continuità nel Neolitico, epoca etrusca e romana. Dal 2001 fa parte del prestigioso elenco dei “Borghi più belli d’Italia”. La sua storia medievale è tuttora leggibile nella rocca fortificata dai Senesi nel XV secolo. La struttura urbana conserva le tracce delle diverse epoche — dalle origini preistoriche alla cinta muraria medievale. La residenza L’ingresso della casa conduce, a sinistra, verso una prima camera con bagno antistante, finemente arredata, con un’ampia finestra affacciata sulla valle e sul Monte Cetona. A destra si apre un elegante salottino con camino, un balcone fiorito e un accogliente angolo lettura ricavato in una nicchia sotto la scala. A metà della scala principale si accede ad un piccolo terrazzino che affaccia sul Palazzo Minutelli. È perfetto per godere la quiete del borgo e la bellezza delle sue architetture. Salendo ancora pochi gradini, si raggiunge la zona giorno: un ampio ambiente che accoglie la cucina e la sala da pranzo, progettate e arredate con materiali di pregio. La cucina è stata realizzata su disegno da un artigiano locale, con marmi provenienti da San Casciano dei Bagni e pensili in legno pregiato. La sala da pranzo è impreziosita da un imponente camino con panche laterali, vero cuore conviviale della casa. Segue un grande salone di rappresentanza, luminosissimo, con camino d’epoca. Da qui si accede a una magnifica[…]


