Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Castiglione d'Orcia in zona Rocca d'Orcia a 1.550.000 € (cod.649b1d78)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita in zona Rocca d'Orcia - 649b1d78.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Castiglione d'Orcia
Per quanto riguarda più in generale il comune di Castiglione d'Orcia, sono presenti al momento più di 150 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Rocca d'Orcia) è pari a
1.345 €/m² e ne fa la più pregiata del comune .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale calo (-5,45%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
APOLLONI & BLOM SRL
DESCRIZIONE
di nuova costruzione con giardino con caminetto di nuova costruzione
Casale in pietra con panorama incantevole, pronta consegna, high-tech, pannelli solari, aria condizionata e piscina in vendita con vista panoramica sulla Val d'Orcia. Apolloni & Blom presenta un’affascinante villa in pietra, un tempo antico casale, recentemente restaurata e pronta per essere vissuta, immersa nel cuore della Val d’Orcia, patrimonio UNESCO. A pochi minuti dai borghi storici di Castiglione d’Orcia e Bagno Vignoni, questa dimora di charme gode di una posizione impareggiabile, con viste spettacolari sulle dolci colline toscane che si estendono verso Pienza, Montalcino, Montepulciano e Rocca d’Orcia. Il restauro, eseguito con maestria e una cura impeccabile dei dettagli, ha saputo fondere il fascino autentico della tradizione rurale con linee pulite e soluzioni contemporanee. Con una superficie di circa 330 metri quadri distribuiti su due livelli, la villa offre quattro eleganti camere da letto, quattro bagni e due ampie zone living, con una struttura facilmente suddivisibile in due unità abitative indipendenti. All’esterno, una piscina a sfioro panoramica sembra sospesa sul paesaggio, regalando momenti di assoluta quiete e contemplazione. Ogni elemento rappresenta l’incontro perfetto tra innovazione e tradizione. La testimonia l’efficienza dell’impianto di climatizzazione a pompa di calore, alimentato da pannelli fotovoltaici. Un sistema domotico avanzato consente il controllo personalizzato della temperatura e dell’illuminazione in ogni ambiente. Completa la dotazione una colonnina di ricarica per veicoli elettrici. All’interno, materiali naturali definiscono lo stile: soffitti a travi di legno a vista, pavimenti in travertino, parquet in rovere a doghe larghe, pareti in pietra a vista e un camino dal sapore classico creano ambienti accoglienti, ricchi di fascino e carattere. Circondata da circa 2 ettari di terreno, la villa offre angoli perfetti per cene all’aperto, tramonti suggestivi e mattine lente sotto il cielo toscano. Non si tratta semplicemente di una casa, ma di un vero e proprio st[…]